Un nuovo ironico singolo: Intervista a Ricky Ferranti per “Mica così’ male”

Diamo il benvenuto a Ricky Ferranti, oggi con noi per questa intervista! Il 23 luglio è uscito “Mica così male” il tuo ultimo singolo. Come è nato questo brano?

Intanto grazie per l’intervista.Entrando le tema della domanda direi che non vedere un declino economico Italico è abbastanza impossibile ma nonostante ciò sembra che tutto continui in un flusso in cui le cose sembrano andare non così male.In realtà i motivi economici che permettono questo sono comprensibili e legati al forte risparmio presente in Italia.Questi sintomi non andrebbero  sottovalutati.Da queste considerazioni mi è partito il ritornello e le strofe in seguito , il tutto giocato in modo ironico.

Ti ricordi invece in  che periodo ti è venuta in mente l’idea per questa canzone?

Il periodo esatto non lo ricordo, era comunque il 2019 prima che iniziasse l’era Covid.Diciamo che quello che è successo con il Covid e che sta accadendo non fa che alimentare la situazione del “Mica così male”….. per ora.

Se dovessi descrivere il singolo con un solo aggettivo quale sarebbe e perché?

Userei Ironico.Con l’ironia si possono dire tante cose , si può strappare un sorriso e perché no fare riflettere su qualcosa.

Bolle già qualcosa in pentola per i prossimi mesi? Live, nuove pubblicazioni…

Sto finendo i brani relativi all’Album di cui “Mica così male “ fa parte e a novembre uscirà un EP di brani rock classici arrangiati per chitarra fingerstyle .

Come sempre lasciamo l’ultimo spazio al nostro ospite. Puoi ora lanciare un tuo messaggio o rispondere alla domanda che non ti è stata fatta ma che avresti voluto!

Vi ringrazio ancora per questa intervista e l’unica cosa che mi visone da dire che “ Beh dai ..Poi alla fine …non è mica così male..”