Intervista: Blallo ci racconta l’importanza del sorriso con “Doppio Smile”

Torna Blallo su Fuori la Scatola, oggi per presentarci il suo nuovo singolo “Doppio Smile” Bentornato! Questo pezzo emana tanta leggerezza. Coma mai hai voluto scrivere questa canzone? Ti ricordi anche quando?

Ciao! Grazie Questa canzone è stata scritta in un momento di down, dove invece di assecondarlo ho preferito andargli contro, hai detto bene e sono contento che emani leggerezza che non va assolutamente confusa con la superficialità. Sai credo che per la costruzione iniziale di un brano, non bisogni troppo pensare a cosa si vuole ottenere mamma scrivere d’intuito e di petto. Doppio Smile è stata scritta cosi almeno all’inizio, in un momento dove forse l’illusione era troppo forte e anche la pesantezza aveva il suo ruolo. Per cui andare in empatia con la leggerezza è l’obiettivo di questa canzone.

Se dovessi descrivere questo brano con un solo aggettivo quale sarebbe e perché?

Simpatica!(considerando i miei standard)

In questo pezzo come nei precedenti sentiamo la presenza di Roma. Quale legamene c’è tra te e la tua città? C’è anche un legame musicale?

In questo brano nello specifico Roma è molto

Presente, infatti la canzone è ambientata in uno dei quartieri più famosi per lo movida romana. Trastevere, Piazza Trilussa.

Chiunque è nato o vive a Roma da tanto tempo, rimane per forza di cosa legato a questa città caotica, Roma mi influenza giorno dopo giorno. È una città grande e con diverse scene musicali, tra cui la musica cantautoriale e l’indie.Anche se non è centrale, a livello musicale sicuramente mi ha influenzato anche se la mia musica e il mio modo di cantare non sono tipicamente romane o con forti cadenze romane. Però credo che Roma rappresenti in pieno l’Italia intera, bellissima ma devastata.mA volte però è proprio nel caos che ritrovo molto il mio modo d’intendere l’arte e la musica.

Ma credo che non mi pongo limiti geografici per l’ispirazione.

Quanto è importante il sorriso e la spensieratezza nella vita di Blallo? E nella sua musica?

Bhè in realtà il sorriso è importantissimo nella mia vita, vorrei dire di essere altrettanto spensierato, ma mentirei. Ogni artista comincia nel disagio pratico o emotivo.

Caratterialmente sono abbastanza pessimista e malinconico. Le mie canzoni finora però mandano un messaggio, seppur malinconico, ma positivo dove a volte parlo a me stesso, sperando di non essere l’unico a provare queste sensazioni.

Credo che la mia musica serva a parlare a me stesso e a chi come me sente queste cose e a volte semplicemente non riesce a dirsele. La spensieratezza mi influenza come ideale ma non come realtà.

Da quando hai iniziato a pubblicare stai andando davvero molto forte. Dove ti immagini fra 5 anni?

Ho iniziato a pubblicare meno di un anno fa, il mio sarà un percorso difficile e a tratti molto lento. Il mio obiettivo è essere longevo nel tempo cosa molto complicata oggi.

Tra 5 anni mi vedo a scrivere ancora canzoni, cantarle a più persone possibili. Mi vedo magari in qualche concerto un po’ più importante magari prima di un artista super affermato, o forse chissà essere io l’artista principalmente magari in qualche palazzetto. Punto in alto e voglio arrivare in alto, ma sono cosciente che alla mia musica serve tempo e dedizione.

Come sempre lasciamo l’ultima domanda al nostro ospite. Puoi rispondere ora alla domanda che non ti è stata fatta ma che avresti voluto o lanciare un tuo messaggio!

Preferisco avere sorprese sulle domande.

Se dovessi lanciare un messaggio ora a chi mi sente o a chi mi segue,è… In un mondo che va veloce e che viaggia in superficie, le meraviglie che sono in profondità si perdono e a volte bisogna solo stare fermi e farsi la domanda se valga la pena o no.

Dico andiamo in profondità e saremo tutti più leggeri.

SEGUI BLALLO

Mail :       Blallo.0195@gmail.com      

Facebook:       https://www.facebook.com/profile.php?id=100067480057820       Instagram:       https://instagram.com/_blallo__?utm_medium=copy_link      

Spotify   https://open.spotify.com/artist/4bSvAjUgGC3JG6Ytce5weu?si=6KqOXLy9TZuarkVqk6Z3bA&dl_branch=1