
Arel è il nuovo singolo club rap banger dell’artista Arel The Real, in uscita il 31 dicembre sulle principali piattaforme di streaming/download e su YouTube con un visual video.
Il brano, caratterizzato da un sound fresco e divertente all’ascolto, segna il ritorno sulle scene dell’artista a cinque mesi di distanza dal suo ultimo singolo più recente “Prblms”. L’artista vuole cercare di far gasare l’ascoltatore sin dal primo secondo del “break” e in complesso rappresenta la gioventù spensierata e la ribellione rispetto ad una realtà più matura.
La voglia di far festa, la ricerca della felicità tra le avventure di una serata non tanto sobria, l’utilizzo di sostanze per amplificare sia le sensazioni sia lo stato d’animo che lascia disinibita la persona dall’autore interpretata.
Il progetto Arel è stato registrato presso l’Eyes Studio di Sassari ma mixato e masterizzato da Loris Farci a soli 15 anni, (artista e produttore Algherese, membro del OAR NO RULEZ MUSIC).
Il videoclip è un video royalty-free, per catapultare l’ascoltatore nel mood della traccia, dove è presente una ragazza che balla in un locale.
Il video poi è stato ritagliato e utilizzato con una sponsorizzazione tramite Facebook Ads della durata di una settimana.
“In questi cinque mesi sono cresciuto tanto, sia umanamente che artisticamente parlando. Inoltre ho avuto la possibilità di conoscere una persona speciale come Matth dell’ Eyes Studio con la quale abbiamo sviluppato il brano “Prblms” , mixata e masterizzata da lui nel suo studio. Questa volta però, avevo bisogno di un ragazzo con il quale sperimentare un pò di più in modo randagio e selvaggio. Ho scelto Loris Farci per la sua tenacia e la sua voglia impressionante nel voler raggiungere grandi risultati in tempi brevi. Così, tempo di una settimana e il brano è già distribuibile. Sono molto soddisfatto perché nonostante il brano sia stato mixato e masterizzato interamente con attrezzatura di scarsa qualità il brano risulta professionale.” queste le parole di Arel The Real.
Arel è stato scritto da Sergio “Arel The Real” De Santis. La voce è stata registrata da Matteo “Matth” Sechi presso l’Eyes Studio Sassari (SS). Il brano è stato mixato e masterizzato interamente da Loris Farci. Il brano è stato distribuito da Ditto Music ed è disponibile sugli store digitali e su YouTube col visual video sul canale YouTube di Arel The Real.
Biografia Artista – Arel The Real

Arel The Real è il nome d’arte di Sergio De Santis (Sassari, 11 marzo 2000). È un cantante, rapper italiano, scrittore di poesie, ghost-writer e manager di progetti propri e di altri. Fondò con Domenico Fois, suo amico, il collettivo “OAR: NO RULEZ MUSIC”.
Il suo obiettivo è essere migliore di se stesso ogni giorno.
Principali fonti di ispirazione sono per lo più rapper greci ( Light, Mad Clip, Hawk), artisti pop della Turchia (Ezgi Erdoğan, Erden Erdoğan) e alcuni rapper italiani della vecchia scuola ( Marracash, Gué e Achille Lauro ai tempi di Barabba Mixtape e Harvard).
Ha iniziato la sua carriera musicale con un altro nome d’arte Enosi The Krazy Dog pubblicando due EP, il primo è l’unico disponibile su Spotify “Illusianesimo” che conteneva la hit “Lunapark”. Il concept dell’album era lo stile multi-genere per il tipo di beat e testi delle 7 tracce: Hip Hop con un significato più forte, Hip Hop con giochi tecnici, Reggaeton no reggaeton (il Reggaeton ma con temi davvero diversi dal genere principale) ecc. Il suo secondo progetto è “Sad Happy EP” ma è stato cancellato per la bassa qualità con cui è stato pubblicato. Contiene brani rilasciati come tracce singole e non sono stati eliminati ad esempio Top Girl. Ha mixato altri artisti come Zanka “Narcisi ad Aprile” e “Cosmo” che hanno raggiunto più di mille stream. In passato ha fatto parte del coro studentesco “Città di Sassari”, diretto dal Maestro Vincenzo Cossu, e si è esibito al Festival di Primavera 2019 di Montecatini (dal 10 al 13 aprile 2019).
È anche co-autore del libro di poesie “THE SCENT OF POETRY” a cura di Giri Shanker e Ishita Sandle.
CONTATTI DIRETTI CON L’ARTISTA
PAGINA FACEBOOK: http://www.facebook.com/arelthereal
PROFILO INSTAGRAM: http://www.instagram.com/arelthereal
PROFILO TWITTER: http://www.twitter.com/arelthereal