
Arel The Real è il nome d’arte di Sergio De Santis (Sassari, 11 marzo 2000). È un cantante, rapper italiano, scrittore di poesie, ghost-writer e manager di progetti propri e di altri. Fondò con Domenico Fois, suo amico, il collettivo “OAR: NO RULEZ MUSIC”.
Il suo obiettivo è essere migliore di se stesso ogni giorno.
Principali fonti di ispirazione sono per lo più rapper greci ( Light, Mad Clip, Hawk), artisti pop della Turchia (Ezgi Erdoğan, Erden Erdoğan) e alcuni rapper italiani della vecchia scuola ( Marracash, Gué e Achille Lauro ai tempi di Barabba Mixtape e Harvard).
Ha iniziato la sua carriera musicale con un altro nome d’arte Enosi The Krazy Dog pubblicando due EP, il primo è l’unico disponibile su Spotify “Illusianesimo” che conteneva la hit “Lunapark”. Il concept dell’album era lo stile multi-genere per il tipo di beat e testi delle 7 tracce: Hip Hop con un significato più forte, Hip Hop con giochi tecnici, Reggaeton no reggaeton (il Reggaeton ma con temi davvero diversi dal genere principale) ecc. Il suo secondo progetto è “Sad Happy EP” ma è stato cancellato per la bassa qualità con cui è stato pubblicato. Contiene brani rilasciati come tracce singole e non sono stati eliminati ad esempio Top Girl. Ha mixato altri artisti come Zanka “Narcisi ad Aprile” e “Cosmo” che hanno raggiunto più di mille stream. In passato ha fatto parte del coro studentesco “Città di Sassari”, diretto dal Maestro Vincenzo Cossu, e si è esibito al Festival di Primavera 2019 di Montecatini (dal 10 al 13 aprile 2019).
È anche co-autore del libro di poesie “THE SCENT OF POETRY” a cura di Giri Shanker e Ishita Sandle.
Il 19 agosto 2022 esce il suo nuovo singolo GOAT
CONTATTI