Intervista ad Arel the Real per il suo nuovo singolo GOAT: “Voglio trasmettere energia positiva”

Siamo con Arel The Real, protagonista della nostra intervista di oggi. Da poco è uscito il tuo nuovo singolo GOAT. La canzone è molto bella. Prima di entrare maggiormente nello specifico raccontaci come è nata questa canzone e cosa vuoi comunicare agli ascoltatori?

GOAT è nata dall’esigenza di portare un brano con contenuti motivazionali seppur un minimo irriverenti con un briciolo di tematiche goliardiche ma non da prendere troppo alla leggera. Il mio intento è trasmettere energia positiva, dare a chi l’ascolta un messaggio relativo a non mollare e a seguire magari con ancora più determinazione gli obiettivi che ha intenzione di realizzare e di realizzarsi, indipendentemente dai luoghi frequentati che spesso possono nuocere a 360° quella persona.

Il pezzo è ricco di suoni, di sperimentazione, e questo ci piace molto. Cantato sia in Italiano che in inglese. Ti stai mettendo in gioco. A cosa punti da qui ai prossimi anni?

Punto ad essere conosciuto di più e a parlare a molta gente. Le lingue nel mio caso non dovrebbero e non rappresentano un blocco ma anzi, ho la possibilità di prendere più persone insieme magari fondendo due lingue in una sola traccia. E non mi va di vedermi tra cinque anni e immaginarmi un me che magari tra pochi mesi cambierà sicuramente idee dunque staremo a vedere.

Come detto è un brano ricco in cui hai sperimentato molto. C’è comunque qualche artista in particolare da cui trai ispirazione per le tue creazioni?

Non ho artisti di riferimento, non so neanche come descrivere il mio tipo di scrittura perché varia da brano in brano che scrivo, nei brani già rilasciati più che altro ho messo per la maggior parte dei casi esperienze vissute in prima persona alcune cose magari amplificate per via dell’esaltazione dovuta al genere che faccio, in altre invece sono messe diciamo tramite metafore che sono un tocco di classe.


Se dovessi descrivere questo brano con un solo aggettivo quale sarebbe e perché?

L’aggettivo che utilizzerei per descrivere questo brano è ENERGICO perché ho cercato di dare a modo mio messaggi positivi e motivazionali con energia che è secondo me l’ingrediente segreto che serve per ispirare ulteriormente la gente.


Ci sono già in cantiere brani che seguiranno GOAT?

Sto ultimando i preparativi per dei brani di genere completamente diverso dal rap e sono curioso di vedere che impatto avranno a livello di interesse ma soprattutto a impatto emotivo, l’idea è ancora in fase embrionale ma sicuramente si faranno dei passi in avanti che vedranno l’affiancamento di strumenti analogici a quelli digitali fino ad essere solo analogico o chissà. Sarà il tempo a deciderlo.

Come sempre lasciamo l’ultimo spazio dell’intervista al nostro ospite. Puoi ora lanciare un tuo messaggio o rispondere alla domanda che avresti voluto ma non ti è stata fatta!

Voglio ringraziare tutti i ragazzi di Alghero che credono al mio progetto e dunque scusate la lista:

Domenico Fois

Loris Farci

Paolo Varrazza

Kevin Auzzas

Matteo Meloni

Ma soprattutto ringrazio a chi mi sta seguendo diciamo dietro le quinte aiutandomi a gestire i vari profili che è, sia avvocatessa e cantante turca Ezgi Erdğan che mi sta dando una mano immensa nonostante i suoi vari impegni ed è speciale per questo!

SEGUI AREL THE REAL

Facebook

Instagram

Twitter

Spotify