Andrea Licciardo torna con una Cover dopo i grandi risultati di “Quello che ho scelto”

Vi avevamo già parlato di Andrea Licciardo, talentuoso artista di Lipari, quando era imminente l’uscita del suo ultimo singolo “Quello che ho scelto”. Ora è online con una nuova Cover mentre il successo del singolo prima citato continua a crescere.

Ricordo bene quando scrissi il primo articolo su Andrea Licciardo, artista di Lipari classe 1991, un articolo che profumava di successo. Successo imminente per il protagonista ovviamente. E così è stato. Il singolo “Quello che ho scelto” uscito il 18 Dicembre scorso su Spotify e tutti gli Store Digitali, ed il suo video disponibile dal 22 Dicembre hanno riscosso un grande successo di pubblico e di critica. Ma tutto ciò era prevedibile dati i trascorsi artistici di Andrea ( citiamo i singoli precedenti :  “Gli Insegnamenti della tua assenza”,  “Un fiore Dipinto di Rosa”, “Il viaggio migliore”. “Lipari” ed il suo remix) ma anche traguardi molto importanti ad Area Sanremo, Premio Mia Martini, Tour Music Fest, Premio Nilla Pizzi e Fatti Sentire Festival.

“Quello che ho scelto” (ultimo tassello del suo bellissimo progetto discografico “Musichempatia”) è un inno a vivere seguendo il proprio istinto e le proprie inclinazioni, contro ogni pregiudizio ed il messaggio arriva forte e chiaro sia nel brano, tramite un sound  perfetto con il tema del brano, che con la grintosa e piena voce di Andrea, ma anche dal bellissimo video disponibile sul suo canale Youtube. Un videoclip che ad oggi ha superato addirittura le 100mila visualizzazioni, mentre gli streams sulla piattaforma Spotify sono a ben 55mila! Numeri che comunque non tendono ad arrestarsi. Numeri che risaltano la bravura di questo artista Siciliano e la professionalità del progetto e di tutti gli addetti ai lavori che ne sono dentro.

DIMMI

“Dimmi” è il brano inedito presentato all’ultima edizione del Talent “Amici” da Esa, di cui Andrea ne ha fatto una splendida cover: 

“Che cos’è l’amore? Questa è la domanda che mi sono posto dopo un periodo in cui ho avuto una forte delusione in ambito sentimentale “Dimmi” è la mia risposta”

ha dichiarato Andrea che aggiunge:

Mi sono ritrovato molte in questo testo che parla di una delusione sentimentale  che spesso tutti noi oggi viviamo che sia in amore, amicizia dove spesso non bastano solo le parole ma sono le azioni i gesti  e la voglia di comunicare anche tramite una canzone  che riescono a farci sfogare”.

Il video girato, interamente nella splendida location delle Isole Eolie, è molto suggestivo, ed anche grazie alla bellissima voce di Andrea, in costante crescita, ha superato le 1000 visualizzazioni in pochissime ore. Numeri che dimostrano ancor più quanto egli sia seguito, soprattutto sui social e su Instagram. La cover è perfettamente riuscita. Probabilmente anche Esa in persona ne sarebbe ben felice ed  orgoglioso.

Ultimamente Andrea sta lavorando su un nuovo pezzo, questa volta in chiave dance, previsto per l’estate.

Aspettiamoci ancora grandi cose è grandi numeri da questo ragazzo, che vi consigliamo caldamente di seguire!

VI LASCIAMO AI SUOI CONTATTI ED AL VIDEO DELLA COVER “DIMMI

FACEBOOK  https://www.facebook.com/andrea.licciardo

INSTAGRAM  https://www.instagram.com/licciards_music/

YOUTUBE  https://www.youtube.com/channel/UCIbXhFwiDKwhB5w9G1pmYOA

SPOTIFY  https://open.spotify.com/artist/6bJFFh0zJUuwfof63JwZTt