Young Tommy si racconta con “LADY DIANA” – Intervista

YOUNG TOMMY , giovane cantautore napoletano, ha appena pubblicato ,“LADY DIANA”, il suo nuovo singolo, distribuito da Ada Music Italy. Il brano è disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Abbiamo avuto il piacere di fare una piacevole chiaccherata con lui.

Ciao Tommaso, benvenuto su Fuori La Scatola, 

  • Da poco è uscito il tuo nuovo singolo, “Lady Diana”, ci racconti il perché di questo titolo?

Lady Diana è riconosciuta come la principessa più triste e misteriosa della storia, io nel mio piccolo ho cercato di raffigurarla con questa metafora parlando di una ragazza che per via di una relazione instabile diventa triste e appunto misteriosa e lo si vede dagli occhi. 

  • In questo nuovo brano emergono nuove influenze melodiche, quali sono i principali riferimenti che ti hanno ispirato?

Diciamo che ho sempre avuto un attitude che andava in quella direzione, ma la tenevo ben nascosta, quindi più che ispirazione è stata la mano dei miei due produttori Francesco e Tommaso che mi hanno spinto a tirare fuori questo lato di me e cercare di far sentire il mio timbro quanto più possibile, dal punto di vista testuale sto cercando di raccontarmi senza filtri.

  • In “Lady Diana” si parla di instabilità, irrequietezza e disillusione, tematiche molto importanti per moltissimi giovani. Come affronti questa condizione nella tua vita e cosa ti aiuta a combatterla? 

Io la combatto proprio con la musica, buttare fuori tutta la mia instabilità incertezza e ansia mi aiuta moltissimo è come quando devi vomitare ed una volta che lo fai stai meglio, per quanto riguarda la disillusione quindi fare i conti con la realtà che non è sempre come vorremmo alle persone consiglierei di crearsi e credere fortemente nella propria realtà piuttosto che volersi sentire per forza parte di qualcosa che non ci appartiene e rimanere delusi.

  • Che rapporto hai con i tuoi collaboratori e produttori Tom Rix e Francesco Terrana? 

Veramente un rapporto fantastico, con Tommy lavoriamo praticamente dovunque anche solo con uno strumento e la voce veniamo da due mondi completamente diversi ma è come se ci completassimo in un certo senso. A Francesco invece devo veramente tanto, mi ha aiutato a portare il sound della mia musica ad un livello successivo e mi sta anche seguendo per avere una linea precisa da seguire per crearci il nostro unico sound. 

  • Cosa ci dobbiamo aspettare da Young Tommy nel 2024? 

Si sta muovendo qualcosa di concreto, abbiamo delle collaborazioni (feat.) veramente interessanti che sicuramente vogliamo fare uscire, non sappiamo per quanto andremo avanti con i singoli prima di muoverci con un ipotetico progetto ma la nostra volonta c’è ed anche le idee.