Una Roccia Inarrestabile

Roccia è uno che non si ferma mai. Ama la vita, i colori. Ama l’amore e lo mette in musica. Cosi ha fatto anche per il suo nuovo singolo “Dentro una canzone” che è anche all’interno della nostra playlist.

Dentro una canzone è il nuovo singolo di Roccia. Non possiamo parlare di una canzone che segna il suo ritorno sulle scene perché di fatto il buon Beppe non se ne è mai andato. Anzi! Di fatti la sua presenza con i brani del precedente Album “Punto e a Capo” era sempre costante: nelle radio, nelle playlist, negli articoli e le varie interviste dei magazine di settore. E questo la dice lunga sulla qualità, il talento e la passione di questo cantautore senza etichette. Cantautore che ricordiamo, lavora come educatore presso l’Istituto di Riabilitazione “Angelo Custode” di Predore. Questa è una cosa che amiamo ricordare.

DENTRO UNA CANZONE

“Credo che tutte le relazioni amorose prima o poi finiscano dentro una canzone che consente ad esse di vivere in eterno” ci aveva dichiarato nella precedente intervista. E’ successo anche così per questo pezzo, nato di getto nel novembre 2020 e prodotto a distanza con un filo che collegava lui da Bergamo ed Emanuele Lauriola da Genova. Nonostante la distanza il risultato è ottimo.

“Dentro una canzone” è un brano che parla di una storia finita che è stato un po come un rodeo, una di quelle storie che ti lascia l’amaro in bocca. Non mi piace rimuginare troppo sul passato e ho scritto questo testo di getto, come spesso mi capita, lasciandomi trasportare da un’idea di leggerezza dal profumo estivo. Insieme alla mia produzione abbiamo pensato a delle sonorità un po inedite rispetto ai miei lavori passati e sono molto contento di potervi fare ascoltare un Roccia versione 2.0.” racconta Roccia.

Il brano è ritmato, fresco e diretto. Diversi generi vengono riscontrati nel pezzo. Una nota che avevo trovato anche ascoltando in passato la discografia di Roccia e notando che non si ferma solo al suo Hip Pop. Un sound che già a Marzo ci porta a Luglio. Le parole di Beppe come sempre sono di impatto, lui che non ha bisogna di essere poetico usando parole altolocate. Ci riesce con estrema semplicità e raggiunge il risultato al 100%. E poi…

Mai mi sarei aspettato di trovare alla fine quell’assolo di chitarra. Chitarra suonata dal buon Emanuele che è la ciliegina sulla torta di un pezzo nato di getto, ma nato e finito benissimo.

Ancora una volta la Roccia ha colpito!! E noi, come sempre vi rinnoviamo l’invito a seguirlo!

Instagram: https://www.instagram.com/giusepperoccia/

Facebook: https://www.facebook.com/RocciaGiuseppe/

Twitter: https://twitter.com/roccia_giuseppe

Spotify DENTRO UNA CANZONE:https://open.spotify.com/track/4NAbmkTi99oRvyMrF49gT5