“Tra le Ore del Giorno” è il nuovo singolo di Caterina Guglieri feat. Annalisa Ghiazza

Caterina Guglieri è una cantautrice Piemontese Classe 1997; Polistrumentista ma amante soprattutto della chitarra, con il brano “Tra le ore del giorno” insieme ad Annalisa Ghiazza, inizia il suo percorso cantautorale solistico in Italiano.

Un brano fresco, con un arrangiamento davvero ricco e difficile da etichettare sotto un genere in particola. Strumenti che non ti aspetteresti. Un ritornello che ti rimane in testa. Queste sono le peculiarità principali del nuovo brano di Caterina Guglieri e cantato con Annalisa Ghiazza intitolato “Tra le Ore del Giorno”, uscito su tutti i digital store e le piattaforme streaming l’8 Gennaio scorso.

“Tra Le Ore Del Giorno” è un brano che narra di quella sensazione di perdere tempo nella vita quotidiana, correndo dietro a desideri che non ci appartengono veramente ma che sono risultato di ciò che viene ritenuto giusto” ha dichiarato.

Nel caso di Caterina, come cantautrice, la necessità quotidiana è quella della scrittura e di fare musica nonostante i ritmi frenetici della vita moderna. E devo dire che, nonostante i ritmi, sia riuscita a scrivere davvero un buon brano ed a cantarlo con Annalisa, produrlo e confezionarlo in maniera ottima e minuziosa.

Il brano si apre con un solo di basso, cosa abbastanza rara oggi ma che mi ha fatto molto piacere essendo uno strumento che trovo affascinante e sicuramente oggi lasciato purtroppo solo al minimo indispensabile. Altrettanto poco usati oggi e che mi hanno lasciato affascinato è l’uso dei fiati. Non mi aspettavo assolutamente di trovarli, ma ci sono, e ci stanno benissimo. Per cui un arrangiamento ricchissimo, non banale. Definirlo solo Pop o Indie Pop lo ritengo riduttivo. La buona musica, come in questo caso, è buona musica e basta.

“La vita si fa viva
Nella notte, una marea
E corre, nel mentre ritorno
Mi sfugge tra le ore del giorno”

Si apre così quel ritornello che ti rimane in testa, dove le due voci dlle interpreti si intrecciano perfettamente, come nel resto del brano d’altronde.

Il videoclip uscito sul canale di Youtube di Caterina il 15 gennaio e di cui vi lascio la visione a fine articolo, è girato sotto la regia di Edoardo Ciarmoli e la Fotografia di Edoardo Levo. Le interpreti ed in questo caso attrice di bianco vestite, sono anche strumentiste e perfettamente a loro agio ed in sincro con il sound ed il tema della canzone.

VI LASCIO AI CONTATTI PER CONTINUARE A SEGUIRE E SOSTENERE CATERINA…AED AL VIDEO!!

Link al brano:
https://open.spotify.com/album/6ziMDRcJxpajKYjSkrhX4Q?si=Wm4mIx4VQhCieCwkqg_ZEw

Link Facebook:

https://www.facebook.com/caterinaguglieriof

Link Instagram:

 Personale:           

https://www.instagram.com/caterinaguglieri/

 Artista: 

https://instagram.com/guglieri_caterina?igshid=15yujgoi9k6bm

Spotify: https://open.spotify.com/artist/6DKojTAq6z8gMu3xF9PVD1