Recensione: Totò e Peppino di Egiuann e Daze

Dal 1 dicembre è disponibile il nuovo singolo dei rappers Egiuann e Daze, prodotto da Egiuann per la ED Music Recordings, label del gruppo Jaywork. Parliamo di “Totò e Peppino

Daze
Egiuann

Il titolo nasce da una riproposizione casuale, avvenuta durante la scrittura del brano, in cui i due artisti hanno ricordato spontaneamente la scena della scrittura della lettera del film “Totò, Peppino e la…Malafemmina”

La canzone è una finestra sui controsensi della società e realtà attuale, ma ancor di più, una critica (fatta tra le rime) verso l’attuale contesto musicale italiano, dove la qualità della musica va a discapito di numeri, a volte inutili, o una spasmodica ricerca di fans.

“Come sempre siamo al verde
non si vende, da che dipende?
Sono un setter, scalo vette,
sono scelte, siamo solo dei dati”.

“Dammi un motivo per credere che va’
tutto bene
se l’obiettivo e’ la sola ricerca dei fans
non mi conviene”.

Il pezzo è ottimamente prodotto da Egiuann, un lavoro assolutamente professionale che non ha nulla da invidiare a pezzi in cima alle classifiche.

Una buona ricerca delle sonorità che creano l’atmosfera voluta anche dal testo. Su tutto spicca il bellissimo riff di chitarra acustica.

C’è un ottimo interplay fra i due, con questo gradevole mix tra la voce di Egiuan, più pulita, e quella più sporca di Daze. Voci che si sposano molto bene in questa traccia.

E’ chiaro che siamo di fronte a musicisti con esperienza e con un’ottima affinità.Sono Perfetti ritmicamente, e su questo non c’è assolutamente nulla da obiettare. Sono due rappers che hanno vissuto i periodi d’oro di questo genere e si portano dietro un bagaglio importante, da usare anche come insegnamento alle nuove generazioni, ma che riescono anche ad adattare (ed adattarsi) alle continue evoluzioni della musica.

Questo è ascoltabile in questo loro nuovo, e molto buono, ultimo lavoro “Totò e Peppino”

SEGUI EGIUANN e DAZE

EGIUANN

SPOTIFY
YOUTUBE
INSTAGRAM

DAZE

SPOTIFY
YOUTUBE

FACEBOOK

SOUNDCLOUD

AUDIOMACK

INSTAGRAM