Recensione: “La nostra libertà” di Rohxaenne, un pezzo pieno di vita

Rossella Caradonna, in arte Rohxaenne, torna con un nuovo singolo, il primo non autoprodotto e registrato in studio “La nostra libertà” disponibile sul suo canale youtube ma presto anche in tutti i digital store ed in copie fisiche, con una speciale bonus track versione karaoke per chi si vuole cimentare nell’esecuzione di questo bel brano.

In passato avevamo già parlato dell’artista pugliese ed ascoltato i sui brani. Ovviamente la caratura di una cantautrice e compositrice che aveva molto da offrire c’era ma purtroppo era limitata da registrazioni “casalinghe”. Questa volta con “La nostra libertà”possiamo godere appieno delle doti scrittorie, compositive e vocali di questa ragazza

“La nostra libertà” fin dalle prime note, è un pezzo che fa venir voglia di stare all’ari aperta, di spensieratezza…ci viene in mente anche il mare, chissà non ci sia stato nell’espirazione della cantante. Ma la “spensieratezza” e voglia di vita sono proprio le prime cose che ci emergono ascoltando la traccia già dai primi secondi.

Una bella e squillante chitarra elettrica introduce la voce particolare di Rohxaenne, che si sovrappone a tutta la strumentistica, dove spicca su tutti una bella chitarra acustica ed a sprazzi un pianoforte che risponde alle sue frasi. Molto belli anche gi effetti elettronici e synth.

Un pezzo attuale con molte influenze inglese e statunitensi ma anche italiane anni ’90. Da ascoltare in macchina con il finestrino aperto durante un viaggio, ma anche con le cuffie e viaggiando con la mente.

Molto bene Rohxaenne, continua così! Non vediamo l’ora d ascoltare nuovi tuoi pezzi!

SEGUI ROHXAENNE

Facebook: https://www.facebook.com/rohxaennemusic 

Instagram @ilprofilodirohxaenne

MusyanceArrangiamenti e remake e non solo

Youtube: https://www.youtube.com/user/ROHXAENNE

Twitter: @ROHXAENNE

TikTok https://vm.tiktok.com/ZMNL7PuCu/