Recensione: Doppio Smile di Blallo

Il 15 dicembre scorso Blallo è tornato online su tutti i digital store con il suo ultimo singolo, sempre all’insegna dell’indie e della leggerezza: “Doppio Smile”.

Doppio smile è un pezzo che ci è piaciuto particolarmente perchè in quest brano l’artista è riuscito perfettamente nell’intento di trasmetterci la sua voglia di dimenticare la pesantezza e le difficoltà della vita ed amare invece le cose più semplici che alla fine solo sempre quelle più importanti. Basta scuse inutili e a volto molto “tirate”. Vivere e basta!

La canzone racconta di un appuntamento amoroso dove ciò che importa è arrivare dove si vuole senza troppi fronzoli e senza crearsi falsi problemi.

Una canzone leggera come lo è il sound del brano, che ci dà l’idea di una serata spensierata passata insieme alla compagnia (o compagna) preferita! Un sound si indie, ma con molti fattori retrò…si intuiscono anche venature di un pop anni ’80 e perchè no, anche del buon R ‘n b! Leonardo aveva definito, nella scorsa intervista, Doppio Smile un pezzo “simpatico”. Noi lo riteniamo anche molto maturo nella sua semplicità, dove ci dimostra una costante crescita artistica. Anche la linea melodica è estremamente gradevole ed orecchiabile rendendolo un pezzo che funziona oggi ma sarebbe funzionato anche nei decenni passati. Un pezzo senza tempo

Protagonista del pezzo, insieme a questa coppia, è la città di Roma.  Infatti la canzone è ambientata in uno dei quartieri più famosi della movida romana: Trastevere, Piazza Trilussa per l’esattezza, che viene esplicitamente citata. L’atmosfera della canzone ci rimanda infatti perfettamente a certe serate romane, e chi ha mai passato una sera almeno da quelle parti può assolutamente confermarlo.

Concludiamo quindi, non solo ribadendo i complimenti per l’efficacia e la realizzazione di un pezzo che ha fatto centro, ma soprattutto dicendo di tenere d’occhio questo artista che sta maturando sempre più e ce ne farà vedere, e sentire, delle belle!

SEGUI BLALLO

Mail :       Blallo.0195@gmail.com      

Facebook:       https://www.facebook.com/profile.php?id=100067480057820       Instagram:       https://instagram.com/_blallo__?utm_medium=copy_link      

Spotify   https://open.spotify.com/artist/4bSvAjUgGC3JG6Ytce5weu?si=6KqOXLy9TZuarkVqk6Z3bA&dl_branch=1