“Nessuno” è il nuovo singolo del cantautore Abov

“Nessuno” è il nuovo singolo di Abov.

Un brano con atmosfere mediterranee ed etniche, ma con suoni provenienti dalla musica internazionale come il progressive e il funk. Il brano è ispirato all’Odissea di Omero e al concetto di viaggio interiore. Il brano inizia proprio con una citazione dell’Aedo, lasciata volutamente in greco antico, la quale recita: “Nessuno è il mio nome, così mi chiamano mio padre, mia madre e i miei compagni”.

Lo stesso Artista dice a riguardo del brano: “Nessuno parla di tante cose, del non fermarsi mai, di lottare per i propri sogni, ma il brano è anche una critica ad una società meccanizzata, resa sempre più manipolabile a causa del decadimento culturale, da qui spesso il collegamento ad una frase pronunciata da Ulisse nella divina commedia. Ho scelto il nome “nessuno” sia perché legato all’Odissea ed al suo protagonista, sia perché essere “nessuno” vuol dire che in potenza puoi essere tutto, è forse la famosa neutralità prima del teatro”

Tutta la nostra società , la storia ed i miti si basano su degli archetipi, questi con il passare dei secoli cambiano forma, ma il succo è sempre lo stesso. Parlo spesso di figure mitiche perché vorrei essere l’araldo di quell’antica conoscenza che forse stiamo perdendo, di quelle figure che indipendentemente dal loro essere giuste o sbagliate ci aiutano a capire che cosa è l’essere umano.”

Il cantante si  fa promotore non solo della sua musica ma anche di un modo alternativo di vivere, un modo sostenibile spirituale e genuino, questo obiettivo passa anche dalla sua azienda agricola, un’azienda agricola biologica, che lo stesso sta cercando di rende qualcosa di più vicino ad una comunità, distruggendo il semplice schema Venditore -cliente. “Credo che i contadini non debbano solo limitarsi a vendere i prodotti agricoli , ma debbano cercare di educare le persone a quel mondo. Potrebbero essere gli ambasciatori della natura, educati al rispetto di madre Gea.

Non ci resta che seguire l’Artista e vedere dove lo porterà il suo cammino.

SEGUI ABOV


spotify: https://open.spotify.com/artist/5oWF6XqcBLekEAupooTXus?si=REL7wC_ERFGZCtZwGUQnSA
instagram: https://www.instagram.com/abovmusician/?hl=it
youtube: https://www.youtube.com/channel/UCvgzT6Of2VZuIPDIEtSxsZw
facebook: https://www.facebook.com/AbovMusician