Lino Cericola: “Viva L’amore, la cosa più bella e importante che esista” L’Intervista.

Benvenuto Lino Cericola su Fuori La Scatola, per questa nuova! Oggi parliamo un po’ di te e del tuo nuovo singolo “Mi fai bene Mi fai male”. Hai dichiarato che questa nuova canzone potrebbe diventare il nuovo tormentone dell’estate. Quali sono gli elementi che secondo te rendono una canzone accattivante e adatta alla stagione estiva? Credi che ci siano dei segreti per creare un brano che riesca a conquistare il pubblico durante questa periodo dell’anno?

Ciao, grazie dell’invito, per me è un piacere essere qui con voi. Un tormentone dev’essere spensierato e sopratutto orecchiabile, con un testo leggero e questo brano ha tutte le carte in regola perchè piace alle prime battute, ma non lo dico solo io, è quello che mi hanno detto alcuni eletti di fiducia e addetti ai lavori a cui ho fatto sentire strofa e ritornello. Ma aspettiamo di vedere cosa ne pensano gli ascoltatori

Nel videoclip del singolo, hai scelto come location una discoteca con una piscina, creando un’atmosfera fresca e estiva. Qual è il significato simbolico di questa scelta e come pensi che il video contribuisca a valorizzare la tua musica?

Ho scelto una discoteca con piscina perché è un brano ballabile e solare, i protagonisti siamo io e la modella e come antagoniste c’è anche una donna DJ che balla con noi dalla consolle e una donna al bar che ci da da bene un fresco Cocktail estivo e che poi ritroviamo a bordo piscina che ci guardano mentre ci amiamo. Questo brano rappresenta l’amore e le emozioni che derivano da una bella storia, che potrebbe nascere su una spiaggia e durare una stagione oppure tutta la vita.

La copertina del singolo presenta un’immagine di te a braccia aperte, simboleggiando l’amore, mentre il titolo è scritto in parte capovolto per rappresentare gli alti e bassi di una relazione. Puoi spiegarci il processo di creazione di questa copertina e come ritieni che essa si collega all’essenza del brano?

Le braccia aperte simboleggia l’amore; la scritta in parte capovolta perché l’amore è fatto di alti e bassi e come anche il titolo della canzone dice “ Mi Fai Bene Mi Fai Male “.

Ci descrivi la canzone con un solo aggettivo e ci dici perché proprio quello?

Solare perché è orecchiabile, con parole calde e un ritmo gradevole come i raggi del sole

Come sempre lasciamo l’ultimo spazio dell’intervista al nostro ospite. Puoi ora lanciare un tuo messaggio o rispondere alla domanda che avresti voluto ma non ti è stata fatta!

Il messaggio che volglio lanciare è: Viva L’amore, penso che sia la cosa più bella e importante che esista, anche se a volte può far male, perché le cose non vanno come vorremmo o non sempre si condividono gli stessi valori o ideali, ma se ti fa sentire vivo e importante ne vale la pena provarci e poi se le cose non vanno si passa oltre, ma sono emozioni da non sottovalutare.