“Che faresti se la vita fosse solo un film muto?” – MENTA su “CALIGARI”
MENTA ha lanciato il suo ultimo singolo, “CALIGARI”, su tutte le piattaforme digitali il venerdì 26 aprile, attraverso l’etichetta Mastino e la distribuzione di Ada Music Italy.
Dopo il successo di “Edera” a febbraio, la giovane cantautrice partenopea torna con un nuovo brano coinvolgente, che mescola sonorità indie rock con un tema romantico.
In “CALIGARI”, MENTA esplora le complessità delle relazioni amorose in un contesto immaginario dove la comunicazione avviene senza parole, simile a un film muto. La canzone solleva la domanda su come le coppie si comprenderebbero senza la possibilità di comunicare verbalmente e su quali mezzi utilizzerebbero per farlo.
Con una produzione curata da Sottomarino, MENTA avvolge l’ascoltatore in un’atmosfera carica di emozioni, aprendo una finestra sul suo mondo interiore e affrontando la vulnerabilità e l’incertezza che caratterizzano l’amore.
“CALIGARI” rappresenta un altro importante passo nel percorso artistico di MENTA nel 2024, affrontando domande senza risposta sull’amore e consolidando la sua posizione come talentuosa cantautrice partenopea.