Kiesa ci racconta il suo nuovo singolo “Così”

“Così” è il titolo del nuovo brano di Kiesa, giovane artista siciliano che mette a fuoco i disagi della depressione nel suo nuovo brano, mantenendo un linguaggio diretto ed efficace. Gli abbiamo rivolto qualche domanda

Qual è stata la tua fonte d’ispirazione principale per scrivere questa canzone?

Con il mio produttore Ermanno Figura stiamo lavorando ad ogni brano immaginandoci il concerto “Kiesa” quindi la fonte d’ispirazione oltre che essere la mia vita e le storie che mi vengono raccontate è anche immaginare che tipi di vibes vorrei trasmettere nei miei live e di conseguenza in un disco.

Hai avuto qualche esitazione nel condividere un argomento così intimo come la depressione attraverso la musica?

Assolutamente sì, avevo il timore che il brano non fosse per tutti, ancora oggi credo che il brano non possa essere per tutti ma allo stesso tempo che tutti possano dargli un significato proprio però attraverso i miei testi cerco di condividere spesso argomenti intimi poiché per me la totale espressione è questa.

Cosa hai imparato su te stesso attraverso la creazione di “Così” che non sapevi prima?

Durante la registrazione delle take di “Così” ho imparato un modo diverso di comunicare attraverso la mia voce, ho imparato a immergermi nel brano e ho imparato anche quanto sia fondamentale essere sé stessi per poter un giorno essere felici della strada artistica intrapresa.

Hai intenzione di pubblicare un video per questa canzone?

Con il mio Team avevamo in mente di costruire un video per questa canzone, in realtà avevamo moltissime idee però alla fine ho deciso di pubblicare giorno 8 aprile un visual con delle immagini forti su youtube che comunichino ciò che il brano ha da dire. 

A cosa stai lavorando in questo momento?

Sto lavorando a moltissimi altri brani e nel frattempo a costruire un’immagine sempre più forte a Kiesa e in più sto sperimentando molto nei vari generi, al momento non voglio essere collocato in uno stile preciso, voglio dimostrare quanto posso essere versatile.

I live sono un argomento costante che con il mio Team affronto costantemente, stiamo lavorando per creare uno spettacolo unico.