Intervista: Le Canzoni Giuste ci spiegano l’evoluzione secondo “Bulbasaur”

Ciao ragazzi benvenuti su Fuori La Scatola. Oggi siete i protagonisti della nostra intervista per presentarci il tuo vostro nuovo singolo “Bulbasaur”. Ma prima di chiedervi qualcosa sul brano, ci incuriosiva chiedervi come nasce invece il vostro progetto LE CANZONI GIUSTE!

Ciao a voi!
Le Canzoni Giuste nascono con l’idea di proporre un progetto che parli di attualità, con l’intenzione di prendere tutto sul serio, senza mai prendere sul serio se stessi.
Contraddizioni e paradossi dell’essere umano.

Riprendiamo dunque il discorso su “Bulbasaur”! Come si collega il mondo dei Pokemon con quello invece più introspettivo come le insicurezze personali?

Tutto si basa sul concetto di evoluzione:
Nasciamo tutti come dei piccoli Pokémon base, e per raggiungere la nostra “forma perfetta” dobbiamo evolverci, e quindi allenarci per guadagnare i nostri punti esperienza, che ci permetteranno di trovare il nostro posto nel mondo.

Quali sono gli artisti che ispirano maggiormente la vostra musica?

Ce ne sono veramente tanti e diversi, sarebbe veramente arduo mettere giù una lista. Anche se sicuramente i due progetti che negli anni di operato ci sono stati associati spesso sono Caparezza ed Elio e Le Storie Tese.

Potete darci un’anteprima di ciò che possiamo aspettarci prossimamente? Ci saranno altri temi importanti che affronterete con la vostra musica? Angolo spoilerino…

A giugno uscirà un nuovo singolo prima di una breve pausa. Poi ci saranno un po’ di date estive. Ma da settembre arrivano tante nuove canzoni.

Come sempre lasciamo l’ultimo spazio dell’intervista al nostro ospite. Potete ora lanciare un vostro messaggio o rispondere alla domanda che avreste voluto ma che non vi è stata fatta!

Sono così confuso, così tanto da colpirmi da solo.

CONTATTI 

IG https://www.instagram.com/lecanzonigiuste/ 

SPOTIFY https://open.spotify.com/artist/6O2ivzf1kanrflaKj2Y4PR?si=LjLGtsVCRHipAcDVH4FGfw