Intervista: Eleonora Elettra ci racconta “Trasparente”

Eleonora Elettra è la protagonista di questa nuova intervista su Fuori La Scatola! Intanto ti diamo un grande benvenuto. Parliamo ovviamente di “Trasparente”, il tuo nuovo singolo in uscita lo scorso 30 giugno. Quanto questo singolo si lega alla stagione dell’estate e al tuo luogo d’origine, Rimini?

Ciao! Si lega del tutto alla mia città e all’estate. La mia città d’estate è solo spiaggia, mare, birre, tramonti e musica ai chiringuiti. 

“Trasparente” affronta il tema della spensieratezza, vissuta però come uno scudo a non voler vedere la realtà circostante: quanto questa caratteristica si lega a te e qual è il messaggio del brano?

Secondo me, l’estate è una stagione che ci rende più spensierati perché nonostante gli impegni, il lavoro e lo studio, ci permette di vivere momenti poetici, ma allo stesso tempo non ci permette di pensare a quello che è veramente importante e in questo modo perdiamo per strada dei pezzi senza che ce ne accorgiamo. 

Ci dai un solo aggettivo per descrivere questo tuo lavoro? Malinconico

Quali sono gli ascolti che ti hanno ispirato maggiormente nell’ultimo periodo? Questo pezzo l’ho scritto tanto tempo fa e dunque si riferisce ad ascolti non troppo recenti. Diciamo che le mie costanti sono Daniele Silvestri, Ghemon, Fulminacci e tanti altri…

“Trasparente” viene fuori dopo i singoli “Non riesco” e “Rebecca”, hai in mente la pubblicazione di un EP prossimamente? 

Si certo! 

Come sempre lasciamo l’ultimo spazio dell’intervista al nostro ospite. Puoi ora lanciare un tuo messaggio o rispondere alla domanda che avresti voluto ma non ti è stata fatta!

Scorsa settimana ho visto Malika Ayane rispondere ad alcune domande e mi è piaciuto vedere quanto, nonostante sia un’artista di alto calibro, le fragilità della musica accomunano tutti quelli che la amano. Quindi mi piacerebbe dire a tutti che credo che la musica sia una montagna russa di emozioni… ma che senza non posso stare! 

IG: https://www.instagram.com/eleonoraelettra_/ 

SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/3O4GhdA2JmlokGqdBs7y7s?si=-iU6uR5_QXWrH_9NOF8Zpw