Intervista ad Occhi per il nuovo singolo”Piove”

Diamo il benvenuto ad Occhi per questa nostra nuova intervista!! Da poco è uscito il tuo ultimo singolo “Piove”. Puoi raccontarci come è nata e cosa vuoi comunicare con questo brano?

Grazie a voi per avermi qua! Piove nasce da delle serate milanesi caotiche e piovose, in un momento in cui la persona di cui parla la canzone si sta “ricostruendo” : per rinascere da un momento in cui quasi nessuno è dalla sua parte deve passare da situazioni non sempre pulite in cui ci si usa a vicenda (da giocatore di Othello ghostato dal mio gruppo di gioco ho iniziato anche a giocare a dama cinese) e la vita notturna. Tutto raccontato con la sincerità e il momento up del quarto cocktail. La persona però si accorge anche che ci sono persone positive ed incoraggianti e che forse non tutto può nuocere.

Il brano è il primo singolo del tuo prossimo EP. Puoi anticiparci qualcosa a riguardo?

Si! Vuole diversificarsi da Trittico 1 (l’ep precedente) lasciando le situazioni conseguenti al ghosting del mio gruppo di gioco di Othello (dama giapponese) e iniziando ad affrontare un percorso di rinascita. Un percorso che però non vuole essere idilliaco ma vuole mostrare a chi è interessato ad una rinascita personale che per sentirsi meglio dovrà affrontare una serie di demoni interiori senza evitarli.

Come nascono le tue canzoni? Parlaci del tuo processo creativo

Nascono da situazioni e immagini che mi colpiscono. Ma anche da esperienze personali, sogni, incubi. Nel pratico il processo può partire da qualsiasi cosa: un’idea generale, un riff, un testo o anche pura entropia. 

Se ti dovessi descrivere con 3 aggettivi?

Othello, Futurista, Pop

Come sempre lasciamo l’ultimo spazio al nostro ospite. Puoi ora lanciare un tuo messaggio o rispondere alla domanda che avresti voluto ma non ti è stata fatta!

Ok ho una serie di messaggi sparsi:

Dateci dei diritti del lavoro veri anche a noi lavoratori dello spettacolo che viviamo nell’ottocento! Agli artisti: siate voi stessi.

Per concludere: seguitemi su Instagram per rimanere sempre aggiornati sulle novità croccanti che ho in serbo, ciao a tutti e ciao Fuorilascatola!