Intervista a ToonJap: “Superstar” è il suo nuovo singolo

ToonJap Benvenuto su Fuori La Scatola per questa nuova intervista! Il tuo nuovo singolo “Superstar” è un collage di esperienze, pensieri e visioni. Come nasce e quando hai scritto questa canzone?

Grazie mille a voi per la disponibilità e per lo spazio . Nasce da un esigenza di mettere a fuoco alcune dinamiche personali e fare una “musicronaca” del mondo esterno , facendo un ritaglio ed un collage di frasi, emozioni e fatti. È nata alla fine di Agosto in una stanza di un villaggio turistico.

Quali sono le tue aspettative verso questo brano e quali su un tuo successo?”

Spero il meglio, ma è meglio non farsi troppe idee e previsioni. Chi vivrà vedrà.

La traccia è prodotta da FVCK e mixata e masterata da Lorenzo (Rasta Attenzione). Come è stata la tua esperienza collaborativa con loro nel portare alla vita il suono distintivo di “Superstar”?

Sono entrambe due persone meravigliose e iper professionali. Alessio ( FVCK) è uno dei neo migliori produttori che abbiamo in Italia e presto la gente se ne accorgerà attribuendogli un bel distintivo, Lorenzo lo stesso , ha però delle esperienze in più .

Descriveresti il brano con un solo aggettivo? E perché proprio quello?

Oggettivo, può funzionare a seconda dei punti di vista.

“Superstar” sembra essere un inno di incoraggiamento per coloro che vengono considerati “vuoti, deboli, timidi e poco interessanti”, spingendoli a perseguire i propri sogni. Qual è il consiglio chiave che vorresti condividere con chi ascolta il tuo brano e si identifica con queste sfide personali?

Di non mollare mai e di perseverare sempre in ciò che si vuole , ascoltando più se stessi che gli altri ma al contempo essere autocritici.

Lasciamo l’ ultimo spazio dell’ intervista al nostro ospite. Puoi ora lanciare un tuo messaggio o rispondere alla domanda che avresti voluto ma non ti è stata fatta

Vorrei più pace nella scena attuale e più originalità in alcuni aspetti.

SPOTIFY