Tili MC benvenuto su Fuori La Scatola per questa nuova intervista. “Free Yó Minds” è il tuo nuovo album. Nel disco hai affrontato temi diversi temi. Qual è stata la tua principale fonte d’ispirazione per affrontare queste tematiche e come ritieni che la tua musica possa influenzare il pubblico?
La mia principale ispirazione è stata la situazione della società in cui viviamo e ho cercato di scrivere testi semplici e diretti in modo che la gente capisca cosa voglio trasmettere così da poterla influenzare.
Qual è il messaggio chiave che speravi di comunicare attraverso questo album?
Di fare tornare i veri valori della vita che secondo me in questi ultimi anni si sono un po’ persi, tra i quali, l’ amore, il rispetto, l’ altruismo , lo stare insieme e godersi i bei momenti, quelli veri e non quelli sui social, insomma di vivere anche una vita meno virtuale e più vera.
Hai collaborato con altri artisti in questo album. Come hai selezionato i tuoi collaboratori e in che modo hanno arricchito il tuo processo creativo?
La collaborazione è nata in modo naturale tra Streve che è il produttore, dj slam che ha effettuato alcuni scratch, dj taglierino che non ha bisogno di presentazioni perché è sulla scena da quasi 30 anni e Pulsar, a parte taglierino, gli altri artisti li ho conosciuti in un gruppo su facebook chiamato ” solo hip hop Italia” nato durante il primo lockdown nel 2020.
Hanno dato il loro contributo con il loro stile, esperienza e passione quindi hanno sicuramente arricchito il progetto, infatti non sono stati scelti a caso.
Se dovessi descrivere il disco con un solo aggettivo quale sarebbe e perché?
Filosofico, perché ti aiuta e ti invita a farti riflettere
Quali sfide hai affrontato durante la creazione di questo album e come hai superato gli ostacoli artistici?
Non ho trovato chissà che ostacoli o affrontato sfide se devo essere sincero.
Lasciamo l’ ultimo spazio dell’ intervista al nostro ospite. Puoi ora lanciare un tuo messaggio o rispondere alla domanda che avresti voluto ma non ti è stata fatta!
Fate tesoro di quello che avete ascoltato.
Peace and love.
CONTATTI
Instagram:
https://www.instagram.com/tili_mc?igsh=ZGNjOWZkYTE3MQ==
Facebook:
https://www.facebook.com/tiliofficial
YouTube: