Intervista a Blallo: ci racconta la sua “Autoscontro”.

Blallo è online con il suo nuovo singolo “Autoscontro” dal 23 luglio in streaming e dal 10 agosto con il videoclip ufficiale. In questa intervista ci racconta la canzone, come è nata e i suoi progetti per il futuro!

Diamo il benvenuto a Blallo, protagonista oggi delle nostra intervista. Dal 23 luglio è disponibile in streaming, e dal 10 agosto in videoclip, il tuo ultimo singolo “Autoscontro”. In tanti ti avranno chiesto come è nata. Noi ti chiediamo: ti ricordi qual è stato il momento esatto in cui avevi capito che era nata questa canzone?

Ciao! Bhè questa canzone è nata a Maggio 2020. Di questa canzone la prima parte che è stata scritta sono le strofe, ho capito che questa canzone sarebbe cresciuta. Un giorno giocando con la chitarra ho scritto il ritornello. Sembrava entrare esattamente nella canzone era il suo!

Il ritornello spesso e volentieri ,almeno a me nasce,  spontaneamente. Ogni volta che non è stato così esce fuori qualcosa di estremamente costruito e non mi emoziona più.

Una canzone molto bella dal sound attuale. Quanto tempo di lavoro c’è stato dietro prima della pubblicazione?

Grazie per i complimenti! Allora in realtà la prima bozza è uscita abbastanza da sola, a volte capita come se le tue mani fossero davvero manovrate.

 Il difficile è stato sistemare il ritornello, non mi convinceva dall’inizio, (chiaramente era diverso da quello attuale) poi un bel giorno avevo un motivetto in testa da un po’ di giorni, e anche il ritornello è uscito fuori e mi ha reso più soddisfatto.

In generele per renderla completa ci sono voluti quasi 2 mesi.

Molto bello è anche il videoclip girato a Roma in zona Eur. Sembra che tu si sia divertito nel girarlo? Ci racconti qualcosa del set? Come sono arrivate le comparse?

il videoclip è stata un’esperienza particolare, bisogna essere bravi con il playback e dare il giusto peso al labiale.

Mi sono divertito tanto perché l’idea iniziale è nata da me e dai Videmakers. Girarlo nelle zone vicino a dove sono cresciuto per me è stata una scelta giusta e gratificante. Le comparse erano formate per lo più da amici e compagni di band.

Se dovessi descrivere la canzone ed il video con un unico aggettivo quale sarebbe e perché?

sicuramente sarebbe accattivante

Si sente che le tue canzone vengono davvero dal cuore. Da cosa trai maggiormente ispirazione nello scrivere?

Spesso dai miei drammi esistenziali, credo in ogni forma d’arte, ci deve essere una sorta di ponte che collega direttamente la creatività con il cuore. Se manca  questo è arte costruita.

Spesso pongo domande a me e a chi ascolta, nel primo brano per esempio (Spazi Vuoti), è una continua ricerca di risposte.

Questo è più brano che prende da una mia convinzione. Quella di scontrarsi continuamente con altre persone e ci lasciamo a vicenda sempre qualcosa che ci rimane dentro.

Già pronto qualcosa per il prossimo futuro?

Per il futuro ho tanta voglia di suonare live! In questo anno che deve ancora venire mi sono promesso che mi sarei concentrato nel suonare e cantare ovunque e in ogni luogo ed fare esperienza.

A livello discografico, i primi di ottobre uscirà il mio terzo singolo.

Poi sicuramente c’è ne sono altri in cantiere e qualche novità. Per saperle? Bhè Stay tuned

Come sempre lasciamo l’ultimo spazio al nostro ospite. Puoi ora lanciare un tuo messaggio o rispondere alla domanda che non ti è stata fatta ma che avresti voluto!

mi concentro su quello che reputo più importante, il contenuto! Con la mia musica vorrei riportare qualche testa in profondità,

Ora viaggiamo in un oceano di una finta superficialità che la vita ci impone. Andare un po’ più giù e lanciare delle questioni che fanno perlomeno un minimo riflettere. Tutto questo fatto però con leggerezza e con sound divertente.

La mia generazione è la più sottovalutata di sempre, invece abbiamo tanto da dire! Ed io lo faccio con la musica, perché la musica alla fine è un bellissimo mezzo di comunicazione.

RINGRAZIAMO BLALLO E VI LASCIAMO AI SUOI CONTATTI E AL VIDEOCLIP DI AUTOSCONTRO!

MAIL : Blallo.0195@gmail.com 

Facebook: 

https://www.facebook.com/profile.php?id=100067480057820

Instagram:

https://instagram.com/_blallo__?utm_medium=copy_link

Spotify 

https://open.spotify.com/artist/4bSvAjUgGC3JG6Ytce5weu?si=6KqOXLy9TZuarkVqk6Z3bA&dl_branch=1