Intervista a 1LY per il singolo Mare (Supersensazionale)

Siamo su Fuori La Scatola con 1LY, ciao e benvenuta! Raccontaci com’è nato il tuo ultimo pezzo “Mare (Supersensazionale)”.

Ciao grazie! Detto in parole povere il mio brano “mare(supersensazionale)” è nato all’improvviso. Era una caldissima giornata di giugno ed erano iniziate da poco le vacanze, ero tranquillamente a guardare la TV quando ad un certo punto mi iniziano a venire in mente delle frasi e delle parole. Iniziai subito a scrivere tutto quello che mi Veniva in mente senza fermarmi, mi ricordo che avevo scritto un testo lunghissimo. Poi con il tempo ho modificato ed eliminato delle frasi e così è nato “mare(supersensazionale)”

Quando è nata la tua passione per la musica?

Diciamo che la mia passione per la musica è nata con me perché fin da piccola ho sempre sognato di diventare una cantante. Mi ricordo che all’asilo quando facevamo le recite mi mettevano sempre davanti a tutti con il microfono in mano perché ero quella che faceva seguire il ritmo. Alle elementari mi davano sempre le parti da solista durante le recite. Da piccola avevo già partecipato a qualche spettacolo nella mia città, però soltanto nel 2017 partecipai al mio primo concorso canoro e iniziai il mio percorso musicale

Cosa significa per te fare musica?

Per me fare musica significa riuscire (attraverso le mie canzoni) a comunicare un messaggio oppure cercare di trasmettere le emozioni che vorrei dare con la mia musica

Parliamo del tuo singolo, hai realizzato anche un videoclip, sei soddisfatta di questo progetto?

Sono più che soddisfatta! Realizzare il video è stato molto divertente e vedere il risultato finale è stato bellissimo in questo video ho dato tutta me stessa!

Hai già altre canzoni pronte che vorresti fare uscire?

Ho già delle canzoni che devono uscire però devo andare a ri-registrarle perché in un anno mi è cambiata tantissimo la voce!