“IL SAPORE DELLA CENA” Il Nuovo Singolo Di Roccia, Un Brano Tutto Da Assaporare

Il sapore della cena, ultimo singolo di Roccia prodotto da Francesco Bertanza e distribuito da Red Owl/Orangle Records e INgrooves Universal Music Italia è un vero e proprio racconto di quotidianità.

Quante volte vi è capitato di sedervi a tavola e chiacchierare? Improvvisamente poi, i toni si accendono e si da vita ad una discussione, una di quelle che fa passare l’appetito e toglie il sapore alla cena. Discussioni che in alcuni casi, possono diventare aggressive.

“Volano piatti come aeroplani di carta

Poi ci tuffiamo in un bicchiere d’acqua

Sbattere la porta con lo sguardo da iena”

Il brano porta alla luce tematiche importanti come la mancata comunicazione tra le persone che sfocia inevitabilmente in liti dovute ad incomprensioni. Parlare, chiarirsi, confrontarsi, attraverso uno smartphone, annebbia la verità delle cose, crea disguidi e così tutte le nostre emozioni si accumulano, ci restano dentro fino a quando, non esplodono.

“Queste luci mettono in risalto le mie cicatrici

A volte a fare male è tutto quello che non dici

Mi cerchi tutti i giorni però poi mi maledici

Fatti un altro selfie con la faccia da crisi”

È necessario, per non rischiare di implodere, tirare fuori tutte le nostre perplessità, le nostre angosce, le nostre paure, quando queste si presentano e non tenersi tutto dentro. È importante comunicare e confrontarsi per potersi godere poi, “il sapore della cena”.

Giuseppe Roccia in arte Roccia, è nato il 22 gennaio 1990 a Seriate (Bg). Educatore di professione e da sempre appassionato di musica hip hop.

I suoi testi raccontano storie di vita vissuta, dall’amore ai problemi sociali, sempre con toni leggeri e a tratti ironici. Un artista che non si identifica con etichette musicali, nei suoi testi e nei suoi brani cerca sempre di esprimere i suoi sentimenti e le sue emozioni senza limiti, ricercando le sonorità che più lo rappresentano.

Tra la discografia di Roccia si segnala l’album “Punto e a capo” prodotto da David Zampini e l’e.p. “Canzoni dal divano” con i due artisti liguri Alchimista e Stranisconi realizzato durante il primo lockdown nazionale del 2020, insieme al featuring con Scaccabarossi “Freud” distribuito da Artist First.
I brani di Roccia sono stati trasmessi da diverse radio, tra cui anche Radio Bru- no, ToRadio, Radio Action, Radio Stereo Città Padova e Radio Delta 1.
Roccia ha calcato diversi palchi portando i suoi brani live, da Milano fino a Foggia, passando per Viareggio e Roma.
Il 2022 eÌ€ proseguito con altre date come: il Clamore Festival a Bergamo, la Fe- sta della Musica a Brescia e una serata al Barrio’s Live, locale storico di Milano.

Dal 20 Gennaio 2023 eÌ€ disponibile il singolo “Labbra di Sale” con l’etichetta Red Owl Records/Orangle Records e distribuito da Universal Music Italia & In- grooves Music Group.

Potete ascoltare tutta la discografia di Roccia su Spotify, Apple Music e nei principali digital stores. Intanto, godetevi il suo ultimo singolo, “Il sapore della cena”.

CONTATTI

SPOTIFY

APPLE MUSIC

AMAZON MUSIC

INSTAGRAM

FACEBOOK

TIK-TOK

TWITTER

YOUTUBE