Francesco Aubry omaggia un epoca in cui ci riconosciamo in molti: è online con “Novecento”

Dopo la nostra chiacchierata con lui, approfondiamo NOVECENTO, l’ultimo lavoro di Francesco Aubry, un pezzo molto bello dove in tanti possiamo sicuramente riconoscerci

Nostalgia e desiderio di omaggiare un periodo storico sicuramente irripetibile. E’ NOVECENTO, il nuovo singolo di Francesco Aubry, musicista, cantautore, maestro nell’uso dei sintetizzatori. Il brano è anche presente nella nostra playlist Spotify!

Una canzone arrivata all’improvviso come ci aveva raccontato, ma una volta prodotta, il risultato è davvero di ottima fattura e per questo vi consigliamo di andare ad ascoltarla subito!

Una canzone, dove Francesco sposa alla perfezione la nostalgia con l’ironia, in cui molto probabilmente ci rivediamo in tantissimi, e per questo, il buon Aubry, ha “colpito al cuore” una bella fetta di pubblico con questo pezzo.

Il testo non è ricco di riferimenti ai grandi del passato come Battiato, Totò, Raffaella Carrà, i Queen ed altri.

Da un punto di vista più “tecnico”, scorrendo la sua discografia, si nota sicuramente una maturazione artistica, per cui siamo davvero curiosi di ascoltare il suo EP in uscita a novembre. Novecento ne farà ovviamente parte

Un pezzo Pop sospeso tra sonorità britanniche e giri armonici che strizzano l’occhio alla classica canzone Italiana in cui Francesco dimostra ancora una volta la sua versatilità pur mantenendo la sua grande personalità artistica che lo rende riconoscibilissimo al pubblico.

Una cosa che in redazione ci ha fatto impazzire è sicuramente il videoclip del brano, che allo stesso modo dell’intervista, vi lasciamo in visione a fine articolo con un caloroso invito a guardarlo.

Girato presso il Castello del WiMu Museo del vino di Barolo (CN), regia di Max Graziano, il castello è popolato da molti personaggi storici dello spettacolo  tra cui i prima citati.

Un video davvero molto accattivante che davvero abbiamo guardato tante volte e che si fa guardare molto piacevolmente.

Concludiamo facendo per l’ennesima volta a Francesco Aubry per questo lavoro che ci fa essere ancora più curiosi di ascoltare il suo EP in uscita a Novembre!

VI LASCIAMO AL VIDEOCLIP DI NOVECENTO ED AI CONTATTI DI FRANCESCO AUBRY!

Sito web: www.francescoaubry.com

Profilo Instagram: www.instagram.com/francesco_aubry

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/cekkomusic

Link Spotify: https://open.spotify.com/artist/0zGzsjcYSjI8sTmxEUG08m?si=Mai7JX8bSdWazhtSna8haQ