“Autoplay” è il secondo singolo del progetto iosonolorenzo

“Autoplay” è una canzone ribelle, a tratti cattiva. E’ l’ennesima riflessione sul senso della vita, su cosa sia sfarzo e cosa sostanza, e di quanto sia sottile il confine tra le due parti. Mette sotto processo tutto: l’amore, l’amicizia, i ruoli sociali e le aspettative. E mentre emaniamo una sentenza, la vita scorre, in autoplay appunto. Viviamo in un mondo in cui sembra che tutto vada avanti in automatico. Ma forse la cura è nell’accontentarsi, nel riscoprire il significato nell’apparentemente insignificante, “tra il gregge turbolento e il vuoto del tuo letto”, c’è un angolo in cui possiamo trovare la nostra pace e autenticità.

BIOGRAFIA 

Iosonolorenzo è un progetto cantautorale nato dalla passione e dall’esigenza di esprimere la visione unica del mondo di Lorenzo D’Ascanio attraverso la musica. 

A soli 12 anni ha iniziato a scrivere canzoni, trovando nel processo creativo un rifugio e un modo per esplorare le sfumature della vita.Durante l’adolescenza, la musica ha rappresentato un’esperienza condivisa, un modo di connettersi con gli altri. 

La sua storia musicale ha subito una svolta quando, a 21 anni, si è iscritto al conservatorio per studiare musica classica. Sebbene la formazione accademica lo abbia arricchito dal punto di vista tecnico, il richiamo delle radici cantautorali è sempre stato presente. Ha continuato così a scrivere canzoni, anche se senza pubblicazioni, mantenendo viva la fiamma della creatività. 

Ora, a 30 anni, è il momento di condividere la sua musica con il mondo. iosonolorenzo è il canale attraverso il quale racconta la sua visione del mondo e delle esperienze quotidiane. Ogni accordo, ogni testo, è un frammento della sua anima, un invito a esplorare insieme le emozioni e le storie che ha da condividere.


Instagram
https://www.instagram.com/iosonolorenzomusic/
Facebook
https://www.facebook.com/iosonolorenzomusic
Spotify
https://bit.ly/3RiIwi4