Artisti: Charlie Echo

Francesco, in arte Charlie Echo, è un rapper nato ad Ostuni (Puglia) il 17
Agosto 1989.

Sviluppa le tecniche di scrittura durante l’adolescenza, sfogando la rabbiae la voglia di rivalere nei suoi testi. A 18 anni decide di andare via di casa e gira l’Italia su e giù per un lungo periodo.

Un momento di svolta per la sua musica arriva quando a Parma conosce SHAKYA, ma approfondiranno davvero la loro conoscenza a Lecce frequentando lo stesso studio di
registrazione. Daranno così il via a diversi di incontri, collaborazioni e confronti: un ambiente creativo e stimolante che permetteranno all’artista di accrescere le sue capacità e conoscenze nella musica.

La povertà e le varie difficoltà economiche lo hanno ostacolato per tutta la sua vita, costretto a cambiare continuamente case e lavori vivendo in uno stato di precarietà ecc… ma la musica lo salva. Grazie al sostegno e all’amicizia di SHAKYA prende in prestito la sua attrezzatura e registra il suo primo singolo.

Nel 2017 entra in contatto con il Producer Egiuann, presentatogli da SHAKYA. Questo evento segnerà profondamente il suo percorso artistico.

Nel Gennaio del 2018 viene pubblicato “29”, tratto dal EP “ POTERE MEDIATICO”, a seguire “Chi”, “Schifo” e “Niente di meglio di”.

Nonostante i sacrifici, la vita sembra comunque prendere il sopravvento su di lui: la condizione di povertà gli stava togliendo ogni forza e motivazione di continuare a produrre le sue tracce.
Nel 2021 tra sfratti e contratti precari riceve una chiamata dal suo produttore. Novembre 2021 la prima pubblicazione sotto etichetta, esce “Colibrì”, a seguire “Vendetta” e “Figli del pensiero altrui”. Oggi Charlie Echo è un artista, parte della squadra “ED MUSIC”.

CONTATTI

MAIL

FACEBOOK

INSTAGRAM

YOUTUBE: CHARLIE ECHO

SPOTIFY: CHARLIE ECHO

@egiuann @dazeraca @edmusicrecordings @jayworkmusic