Ama Il Lupo ci racconta il suo nuovo singolo feat. Fonzie dal titolo “Bluff e trucchi”

É uscito giovedì 29 febbraio 2024 su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Ama Il Lupo + Fonzie dal titolo “Bluff e trucchi“. Un nuovo capitolo in distribuzione Believe Music Italy, che ci avvicina alla pubblicazione di un nuovo disco e dove troviamo una melodia nostalgica, arrangiata e prodotta da Luca Vergano nello studio dei Docks Dora a Torino, le parole ciondolanti di Ama il Lupo che, come già accaduto in passato, dimostrano di essere perfettamente complementari alle rime sempre di un sincero estremo del Mc Fonzie Improta. 

Abbiamo parlato con lui di musica, Torino e di trucchi.

Com’è nata la tua collaborazione con Fonzie? Che cosa vi ha unito dal punto di vista musicale?

Il primo feat con Fonzie risale ai primi passi degli Animali Urbani. io sono un Fan del rap e di chi sa rappare. e Fonzie è un maestro. un vero Mc.

 Torino e la sua scena musicale ha in qualche modo influito sul vostro  rapporto e sul vostro percorso musicale?

Torino è da decenni meta di migranti dal sud. Questo rende la città un luogo dove puoi trovare frammenti di casa e persone con percorsi simili. in più è una città con una scena con alti e bassi ma sempre attiva.

Vi siete mai confrontanti per il vostro singolo “Bluff e trucchi” sul significato che dovesse avere il tutto, oppure è stato tutto molto naturale?

Di solito ci troviamo in maniera del tutto naturale. Fonzie è un mago a trovare la sottotraccia dei miei testi.

In questo periodo storico sembra molto difficile concentrarsi sulla musica, dal momento che bisogna occuparsi anche dei social e di molto altro. Quali compiti ti stanno più stretti ultimamente?

Colpito e affondato. effettivamente non mi viene sempre naturale promuovermi e socializzare. vorrei dedicare molto più tempo alla creazione e al palco.

Quali sono i tuoi piani per i prossimi mesi? 

Fare un bel disco e portarlo in giro live.