Zero Gravity è l’ultimo singolo di Andr3 e TC1CREEZY: ce ne parlano in questa intervista

 Benvenuti, ANDR3 e TC1CREEZY! “Zero Gravity” è un viaggio musicale coinvolgente che sfida le convenzioni. Come avete collaborato per creare un’esperienza così innovativa e coinvolgente per l’ascoltatore?

Zero Gravity è nata scrivendo inizialmente il ritornello sul beat di Willy Lobo. Un ritornello principalmente dalle melodie “emo” ma che richiama molto il sound k-pop sulla quale poi è stata sviluppata la produzione del brano da Andr3.

Una volta scritto il ritornello la canzone è stata integrata dalle strofe di TC1CREEZY che ha contribuito a dare soprattutto un contesto e delle tematiche al brano in modo da sfruttare al meglio le qualità di produzione di Andr3 e di liricista di CREEZY

Il videoclip presenta una coreografia k-pop. Come avete integrato questa componente visiva nella vostra performance e come ha contribuito a trasmettere l’intensità emotiva del brano?

ANDRE: volevo che la canzone fosse accompagnata da un forte impatto visivo, quindi ho chiesto ha Giuliana Moresi di scrivere una coreografia che esprimesse al meglio le emozioni del brano e grazie al lavoro incredibile che ha svolto il pezzoe ha potuto esprimere al meglio la sua potenzialità.

Ovviamente essendo la mia prima esperienza con una coreografia il merito più grande va a Giu e alle bravissime ballerine che mi hanno aiutato a realizzare tutto questo e che ci tengo a menzionare: Vanessa Usardi, Gilia Ferrari, Emma Brida e Lucrezia Telò.

Quali sono state le principali ispirazioni musicali e come avete bilanciato queste influenze per creare un suono unico?

Principalmente il sound è un mix tra il lato più triste e disperato del k-pop che stavamo particolarmente ascoltando in quel momento e un “emo/rock” con la quale siamo cresciuti.

Quali sono stati i momenti più significativi durante il processo creativo e come avete collaborato per dare vita a questa coinvolgente storia musicale?

Prima di un progetto a livello professionale è stato un percorso a livello di amicizia, pertanto non ci siamo dati tempistiche e anzi, è stato un bel percorso durato tutta l’estate vissuto come argomento di conversazione giornalmente, un percorso che ci ha permesso di introdurre ogni giorno nuove idee per arrivare alla realizzazione finale del videoclip, il nostro obiettivo fin dall’inizio.

Lasciamo l’ ultimo spazio dell’ intervista ai nostri ospiti. Potere ora lanciare un vostro messaggio o rispondere alla domanda che avreste voluto ma non vi è stata fatta!

Non possiamo far altro che ringraziare innanzitutto per quest’intervista, in secondo luogo per tutto il supporto che abbiamo ricevuto e che speriamo continueremo a ricevere con questo progetto.

Speriamo di aver portato qualcosa che comunque manca nel panorama musicale italiano e che comunque possa essere apprezzato.

Andr3

INSTAGRAM

TIKTOK

TC1CREEZY

INSTAGRAM

TIKTOK