“Vengo dalla strada, gli open mic, dalle jam”
“Gengar” è il nuovo singolo di William Pascal (DYT) prodotto dall’amico di vecchia data Alessandro (Dj Joen).
Questa collaborazione inedita segna un importante ritorno alle origini per quanto riguarda sound e attitudine ed anticipa una release più corposa, neanche un anno dopo l’uscita del doppio progetto “Heart Gold / Soul Silver”.
Il brano è un anthem old school carico di citazioni e punchline, dove la nostalgia del campione anni ’30 si sposa perfettamente con lo stile di scrittura fresco e ricercato del neo-trentenne rapper romano, che negli ultimi anni si è confermato come tra i principali e più produttivi esponenti della scena hip-hop capitolina indipendente, con 8 progetti pubblicati negli ultimi 4 anni e con oltre 200 canzoni all’attivo.
(cover realizzata da Just A Local Boy)
Per chiunque ha seguito il percorso di William Pascal in questi ormai 15 anni di carriera, non sarà certo una sorpresa leggere il nome di un Pokémon all’interno di un titolo. Nei suoi brani infatti, i riferimenti al mondo fantastico sono sempre più una costante, attraverso la quale raccontare le proprie emozioni, le proprie idee e le proprie esperienze.
I Gengar, che nella serie animata sono potenti spiriti notturni e amanti degli scherzi, trovano la loro controparte reale nei suoi compagni di viaggio del Do Your Thang, collettivo artistico a cui Willy è legato da oltre 10 anni e con cui ha inciso “Gang Theory”, uno dei più bei dischi in assoluto del 2022 all’interno del panorama italiano.
“Sempre con la gang, on a gang, con i Gengar”
CONTATTI