Una nuova realtà da seguire: Le Antenne, online con “Fine di una storia”

Abbiamo intervistato qualche giorno fa “Le Antenne”, questi 3 ragazzi dalle grandi prospettive che dal 2 Aprile sono online con il loro ultimo singolo “Fine di una storia”. Ne parliamo ancora in questo articolo.

Tra indie rock, pop elettronico e synth pop con richiamo agli anni ’80, da perugia si affaccia da qualche anno una bella realtà musicale: sono “Le Antenne” tre ragazzi di ottime prospettive e con la voglia di fare “la musica che avremmo voluo ascoltare”.

Alessandro, Alessio e Michele entrano a far parte della famiglia della Urban Recording Studio e nel 2019 rilasciamo il loro primo singolo “TEXTURE“: sicuramente un ottimo esordio data la qualità del brano che consigliamo ai nostri lettori amanti del genere.

Lavorare è inutile” è il singolo che segue nel 2020. Un pezzo che ha avuto ottimi risultati in fatto di numeri, sia su Spotify che Youtube: Di fatti anche il videoclip di questo brano si presenta come un ottimo lavoro. Molto accattivante, ottima la scenografia e la fotografia. Complimenti!

FINE DI UNA STORIA

Il 2 aprile 2021, dopo un lungo e  forzato stop dovuto alla pandemia, esce l’ultimo singole de Le Antenne: si tratta di “Fine di una storia“, disponibile su tutte le piattaforme digitali e presente anche nella nostra playlist Spotify. Una sorta di Indie Synth ballad, come ci hanno dichiarato, che chiude il trittico di singoli … ma da questa estate ci hanno promesso che arriveranno molte pubblicazioni nuove!

Il brano nasce, per la struttura musicale, durante una sessione di prove della band, dove comunque successivamente il lavoro è stato ritoccato varie volte fino ad ottenere il risultato desiderato; il testo invece è stato scritto in poco più di 5 minuti, in una mattinata di lavoro. Tutto è ispirato da un amore vissuto veramente.

“Fine di una storia”, non è la fine della mia storia d’amore, è qualcosa di universale, è un momento che lascia sopraffazione e amaro in bocca, ma che prima o poi, tutti in un modo o nell’altro, dobbiamo affrontare”.

Una canzone davvero molto emozionante dove la voce, sostenuta da un fantastico tappeto, apre un discorso che va diritto al concetto. Un crescendo di emozioni, atmosfera e sound, in uno stile e una vocalità che ormai è riconoscibile a familiare per chi li ha seguiti da i 2 singoli precedenti. Un pezzo davvero intenso dove nulla è stato trascurato. Un prodotto confezionato nel miglior modo possibile, fresco, radiofonico, che funziona alla grande!

CREDITI DEL BRANO:

– Prodotto, arrangiato e registrato da Diego Radicati per Urban Records

– Sound engineering:Simone Bonvecchio

– Simonfrancesco Di Rupo (production management + mental coaching)

-Master di Giovanni Versari – La Maestà

-Ufficiostampa: Urban Records

VI LASCIAMO AI CONTATTI DE “LE ANTENNE” PER CONTINUARE A SEGUIRLI, ASCOLTARLI E SOSTENERLI!

ASCOLTA “FINE DI UNA STORIA” :https://open.spotify.com/track/04TNLvzxCkaa57TBNme7Xa

Link IG: https://www.instagram.com/leantenneofficial/ 

Link FB: https://www.facebook.com/leantenne/

Link Spotify: https://open.spotify.com/artist/6bpngY1HvAZMIjNsjE1lDp?si=ucWrslTjS8uDJkQSXn8cwg 

Link YouTube: https://www.youtube.com/c/LeAntenne/featured 

Link Soundcloud: https://soundcloud.com/leantenne/fine-di-una-storia