Roman Zancarli, in arte “Romanzo” è un musicista classe ’98 di origine Ucraina che ha debuttato ufficialmente nel mondo musicale con il suo bel singolo “Come Neve” di cui avevamo già parlato con lui in una intervista pubblicata qualche giorno fa.
E’ un debutto ma sembra già un artista con esperienza. Parliamo Di Romanzo, artista classe ’98 online dalla mezzanotte del 23 aprile con il suo singolo d’esordio “Come Neve“.
Roman Zancarli all’anagrafe, vergine, nato ad Odessa (Ucraina) nel 1998. Ama la musica sin da bambino quando a 3 anni sfiorò per la prima volta i tasti di un pianoforte e ne rimase innamorato. Anche a scuola solo la musica e le materia che trattavano temi artistici riuscivano a catturare la sua attenzione.
Gli studi di Psicologia e Filosofia, quando è più grande, lo aiuteranno a pire meglio se stesso e a crescere a livello artistico ed emozionale.
Le sue canzoni raccontano di storie dove l’emozione e il ricordo fanno da struttura.
“I miei brani sono abbastanza epici, proprio perché le mie sono state guerre. Molti mi dicono di guardare al futuro,che sono troppo attaccato al passato: io rispondo che senza passato non ci sarebbe la mia musica e che alla fine non sono altro che ricordi cantati perché li voglio tenere in vita” ci aveva dichiarato.
Prende ispirazione dalla più semplice quotidianità, ma il passato coem detto, ha un ruolo fondamentale. Il suo stile è influenzato da artisti come Nesli, Axos, Izi o LowLow.
COME NEVE
Come detto, alla mezzanotte del 23 Aprile, Romanzo ha ufficialmente debuttato nel mondo della musica, pubblicando il suo singolo “Come Neve” ascoltabile su tutte le principali piattaforme streaming ed è presente anche nella nostra playlist spotify. Inoltre il videoclip (molto bello) è presente sul canale Youtube dell’artista ma ve lo lasceremo ance in visione a fine articolo.
Sappiamo che, sia nel brano che nel video, è stato fatto un lavoro accurato e preparato nei minimi dettagli (prodotto presso “Le pareti Sconnesse”). Il tutto è udibile e visibile nell’ottima qualità del brano e del videoclip.
Difficile collocare o etichettare il brano in uno solo stile: va dal rap al popsynth, dal rock a qualche spruzzata di indie. Tanta roba per questo!
La canzone parla di un amore platonico ed incondizionato vissuto dallo stesso artista. La foto di una ragazza vista in un ufficio con cui nasce poi magicamente una frequentazione. Un bacio, su un monte, dove rimasero per circa 10 ore: proprio lì Roman, all’alba e tra la nebbia, scrisse il testo di Come Neve.
“Dal tuo cuore usciranno falene, ed io sarò come neve. Cadrò per poi andarmene con lo stesso silenzio in cui viene”.
Romanzo apre così la canzone, in modo estremamente poetico. La canzone è un crescendo di emozioni, non solo nelle parole. Anche il sound è un crescendo per tutto il brano dove, dalla sua entrata, una batteria molto rock scandisce il ritmo e le emozioni. Un assolo molto bello anticipa il finale e le ultime frasi dell’Artiste che chiude con le stesse liriche con cui aveva aperto rafforzando cosiì il concetto della canzone.
Un ottimo debutto per questo artista ce di sicuro continuerà a regalarsi e regalarci tante emozioni!
VI LASCIAMO AI CONTATTI DI ROMANZO PER CONTINUARE A SEGUIRLO, SOSTENERLO ED ASCOLTARLO…ED AL VIDEOCLIP DI “COME NEVE”!
ASCOLTA IL BRANO: https://open.spotify.com/track/7AzyKn8QNp7C7OiHDJLiCY
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/romanzo.mp3/
SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/4tYfPZrJzaibqfB08awkOw
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCPqCmD2uRJcbhQIaglI1Zyg