Una bellissima dedica alle proprie origine: è D.N.A. di Francesco Aubry

Abbiamo già intervistato qualche giorno fa Francesco Aubry, in occasione dell’uscita del suo ultimo singolo D.N.A. il cantautore di origini campane ha voluto fare una bellissima dedica a questa terra in un pezzo dalle caratteristiche vintage

ASCOLTALO ORA:

https://open.spotify.com/track/53aIgxecuJrub7qq3qMR88

Cuneese d’adozione ma campano di origini, Francesco Aubry ha voluto fare una dedica speciale a questa terra nel suo ultimo singolo: dal 9 luglio è infatti disponibile in tutte le piattaforme download e streaming D.N.A., presente inoltre nella nostra playlist spotify.

Cantautore, strumentista, tastierista, con una innata passione per i sintetizzatori, è molto attivo da anni nei live del territorio torinese; ha affiancato negli ultimi anni i progetti live di tribute band al suo percorso cantautorale, riuscendoci perfettamente e pubblicando materiale di ottima qualità.

Amante della sperimentazione, conoscitore di musica a 360 gradi, ama spaziare fra i generi senza rimanere confinato in una unica zona, mantenendo comunque sempre la sua forte personalità musicale.

Nel 2019 pubblica il suo primo album “Lontano da qui“, 12 pezzi di cui consigliamo l’ascolto. Poi molti singoli tutti di ottima qualità. In questo 2021 è stato già online con un pezzo che ci fa piacere citare che è “Chitarrista

D.N.A.

Come ampiamente anticipato, dal 9 luglio è online il suo ultimo singolo, D.N.A., primo estratto dell’EP “Novecento” in uscita nel settembre prossimo.

D.N.A è una ballad con uno stile molto anni ’70, con l’utilizzo di synths vintage e uno slap delay alla voce (molto Lennon). Una canzone estremamente gradevole, lo sottolineiamo cento volte.

Chiudendo gli occhi la canzone rimanda moltissimo a quegli anni infatti. Alcune strutture e sound richiamano qualche lavoro dei Beatles; le liriche, come ammesso dall’artista stesso, sono probabilmente influenzate da un certo Battisti (ma quale cantautore italiano non ne ?? ). Un ritornello che ti rimane, molto orecchiabile e che si fa ascoltare e cantare con grande facilità. Ottimo!

Assolutamente degno di nota l’intro caratterizzato dalla presenza di un fischio con pioggia sullo sfondo. Pioggia che ritroveremo anche nel finale.

Consigliamo dunque a tutti i nostri lettori (e spargete anche la voce altrove) di ascoltare questo bellissimo pezzo di Francesco Aubry! Ah, la dedica è RIUSCITA PERFETTAMENTE!

VI LASCIAMO AI CONTATTI DI FRANCESCO AUBRY PER CONTINUARE A SEGUIRLO E SOSTENERLO!

Sito web: www.francescoaubry.com

Canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UClv-yb8efLoy4d1mDa5FGJg

Profilo Instagram: www.instagram.com/francesco_aubry

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/cekkomusic

Link Spotify: https://open.spotify.com/artist/0zGzsjcYSjI8sTmxEUG08m?si=Mai7JX8bSdWazhtSna8haQ