“Tu per me”, la dedica emozionante di Elia Truschelli

“Tu per me” è il nuovo singolo che anticipa l’album di Elia Truschelli, disponibile su tutti i digital store dal 3 maggio. Il brano è una dedica ad una persona importante, in questo caso il fratello del cantautore.

“Tu per me” è un invito a riflettere sul vero sentimento che si prova. Nudo, senza rimpianti e fatti inutili che possono intaccare l’amore vero. I litigi non servono e il legame di sangue ha una potenza che spesso è troppo sottovalutata.

Seguendo lo stile dei precedenti singoli, anch’essi racchiusi nel disco, Elia Truschelli sceglie una melodia delicata ma emozionante. Un sottofondo che fa risaltare la sua voce, il testo e di conseguenza i forti sentimenti che ne scaturiscono. “Tu per me” conquista con delicatezza l’ascoltatore facendolo entrare in un vortice di ricordi e frasi non dette.

“Tu per me” è tutto quello che non si ha il coraggio di dire a una persona importante. In questo caso un fratello. Quante volte si vorrebbero dire cose ma non si trova il modo e il momento giusto per farlo? Per paura, per timore, vergogna o qualsiasi altro motivo. Sentimenti inespressi che ci rimangono dentro. Ma attraverso la musica il messaggio vola leggero e si imprime ancora meglio delle semplici parole“, così Elia Truschelli descrive il proprio brano.

ASCOLTA SU SPOTIFY: https://open.spotify.com/intl-it/album/4m1yk3FZFlK3Fht9nFW3nv 

Link: 

Sito Ufficiale: 

https://www.eliatruschelli.com

Facebook: 

https://www.facebook.com/Elia.Truschelli

Instagram: 

https://www.instagram.com/elia_truschelli

Youtube: 

https://www.youtube.com/channel/UCpH6jukkT_iIkSoMXZHCBdA

Spotify: 

https://open.spotify.com/artist/4UoaPJEZ7Y6AyAzGqpkZUa? si=swZcpD_iRr25xJDFvaf6Aw 

Biografia

Elia Truschelli è nato a Verona il 20 settembre 1987. Sin da bambino si appassiona alla musica grazie alla famiglia e agli amici e ben presto sente l’esigenza di iniziare a studiare chitarra. Forma la sua prima band con la quale inizia a fare le prime esperienze live nei vari locali veronesi e in poco tempo crea diversi progetti musicali con i quali tuttora ha un intensa attività live che lo porta ad esibirsi in tutta Italia.

Nel 2012 inizia un percorso di studi all’accademia di musica moderna Lizard di Verona dove studia canto e scrittura. La sua vera espressione tutt’ora è nello scrivere e comporre.

La sua carriera di cantautore inizia nel 2017 quando pubblica il suo singolo d’esordio: “Buona prospettiva” per l’etichetta ThisPlay Music di Vicenza. Nel 2021, pubblica il suo EP contenente i 2 singoli “E invece” e “Gelato a mezzanotte”, altri 4 brani e una versione piano voce di “Buona prospettiva”. 

Nel 2022 escono i singoli “Punto e a capo”, “Un’altra luna” e nel 2023 il singolo “Fortuna”. Nel 2024 Elia Truschelli pubblicherà il suo nuovo album anticipato dai singoli “La casa del tempo” “Ti sento” e “Tu per me”.

Damien Rice, Glen Hansard, Paolo Nutini, The Lumineers, Cesare Cremonini, Nicoló Fabi, Motta e Samuele Bersani sono i principali artisti di riferimento e di ispirazione per la sua musica. Quello che possiamo sentire oggi è frutto di una profonda introspezione che lo portano ad essere vero e genuino, descrivendo emozioni e sentimenti in poche parole, con una sottile ironia, a volte malinconica e nostalgica, caratteristica che lo accompagna nel suo modo semplice di vivere.