“Tattoed Skin”, con questo brano, Sofi Bonde ci offre la giusta carica e l’energia necessaria per affrontare le sfide, anche quando la strada si fa difficile

Il  19 luglio è uscito “Tattooed Skin”, il nuovo singolo di Sofi Bonde, un brano che segna un passo verso sonorità più rock rispetto ai singoli precedenti. Con un sound caratterizzato da chitarre decise e atmosfere cupe, la voce di Sofi ci trascina verso un ritornello energico ed assoli incisivi.

Il  tema centrale di “Tattooed Skin” continua il messaggio di speranza già esplorato in “Fight for your life”: invita a riflettere sulle convinzioni che spesso diamo per scontate. La cantante affronta la difficoltà di “disimparare” ciò in cui crediamo profondamente, paragonando questo processo a rimuovere un tatuaggio dalla nostra pelle, un simbolo delle esperienze che ci definiscono come persone.

Sofi è affiancata da un team di musicisti italiani di talento: Federico Conti alle tastiere, Andrea Keyboards, Boccarusso e Francesco Pisciotta alle chitarre, e Simone D’Andrea al basso, tutti contribuiscono a creare un sound d’impatto e coeso.

“Tattooed Skin” è il secondo singolo di un album previsto per settembre 2024, prodotto da Stefan Lebrot e mixato negli Streaky Studios nel Regno Unito. Con questo brano, Sofi Bonde ci offre la giusta carica e l’energia necessaria per affrontare le sfide, anche quando la strada si fa difficile.

Biografia

Sofi Bonde è una cantautrice svedese pop-rock dalla voce elegante, limpida e suadente. Cresce a Stoccolma, Svezia, ma a 19 anni si trasferisce a Parigi dando voce al suo desiderio di scoprire il mondo al di fuori dal suo Paese.

La costante ricerca del cambiamento da parte di Sofi è il filo conduttore del suo percorso di vita ed artistico. Dopo aver registrato il suo primo demo, tornata in Svezia pubblica il suo album di debutto “One”, che vola in vetta alle classifiche svedesi. I brani “Hey boy” e “Back in your arms” sono stati prodotti da Steve Mac, autore anche di One Direction e Leona Lewis.

Si trasferisce poi a Los Angeles ed inizia a comporre ed interpretare brani per alcuni show tv. “Gossip Girl”, “Beverly Hills 90210”, “Vampire Diaries”, la serie Netflix “The Greenhouse Academy” e la canzone finale del film hollywoodiano “When In Rome”.

Nel 2022 pubblica il suo secondo album “Stories”. Sofi torna con il singolo “Fight for your life” a maggio 2024, dando inizio ad un nuovo progetto artistico che la vede protagonista insieme ad altri musicisti italiani in una sperimentazione tra pop – rock e metal.