SANTATERESA portano l’estate con ORSO a partire da oggi 7 luglio

Fresca come una birra sorseggiata con gli amici di sempre in una notte della bella stagione, Orso è un piano sequenza musicale che regala 3:30 di istantanee sfocate, quelle dove la lucidità va a braccetto con il tasso alcolico, quelle in cui le percezioni sono alterate, quelle in cui le relazioni impossibili diventano certezza, quelle in cui i nostri malesseri bussano alla porta della festa che abbiamo organizzato nelle prime battute dell’estate per dimenticare la primavera e cercare di star bene in compagnia.

La penna dei SANTATERESA strizza l’occhio a monumenti made in Calabria come Dario Brunori e mostri sacri come Rino Gaetano, e singolo dopo singolo lascia una traccia credibile e sincera della loro cifra stilistica.

“Polaroid, sfiorivano le viole ma non tocca mai a noi..”

Lei cresceva sempre più bella, ma non hai mai afferrato la nostra mano. Nessuna notte è diventata perversa e quel muro di gomma non ci ha mai dato modo di amarlo, e allora scattiamo una polaroid di noi pronti a scivolare via, nessuna attesa, una pagina nuova ci aspetta, lontana da scale di grigi come il nostro umore, solo immagini sfocate, colori accesi come nelle inquadrature di Enter the void di Gaspar Noé, leggerezza d’animo come brezza marina.

Orso è travolgente come un live della band e mette in risalto le sue peculiarità: chitarre garage, cassa dritta, basso pulsante e voce graffiata che fa tanto indie rock, quello vero, quello da beautiful losers.Orso è una medaglia che mostra consapevolmente le sue due facce: l’amarezza di qualcosa che non sarà mai e il dolce ricordo che accompagna la voglia di riprendere in mano la vita.


Nelle settimane a seguire, sarà disponibile il primo videoclip ufficiale della band, un progetto realizzato all’interno del percorso di studi dei ragazzi della classe di Videomusic 22/23 del prof. Costabile, una produzione dell’Accademia di Belle Arti di Catanzaro per SANTATERESA, in cui gli studenti hanno curato la regia, le riprese e tutta la realizzazione del video simulando una vera e propria troupe, l’immagine coordinata della band, fotografie, backstage e grafica della release.


Dopo un aprile intenso, che ha portato i SANTATERESA ad esibirsi in apertura della partita Cosenza-Pisa allo stadio San Vito-Gigi Marulla (quasi 10.000 presenze), giugno 2023 regala al gruppo la vittoria del contest Supernova, organizzato da Color Fest, che permetterà ai ragazzi cosentini di far parte della line up del festival, insieme a Franz Ferdinand, Verdena, LoveGang e tanti altri.
I SANTATERESA sono Francesco Garenna (voce), Tommaso Di Francesco (basso), Andrea De Fazio(chitarra), Pietro Di Francesco (chitarra) e Christian Baffa (batteria).

CREDITI

Rec & Mix: Vlad “KayaDub” Costabile
Master: Raffaele Rossi

Foto Stampa: Raffaele Policicchio

CONTATTI

INSTAGRAM

SPOTIFY