SALVAJE presenta il suo nuovo singolo “LUNATICO” – L’intervista

Oggi intervistiamo il giovanissimo artista classe ’99 SALVAJE, che ha da poco presentato il suo ultimo singolo “LUNATICO”.

“LUNATICO” si presenta come un album dalle sonorità e dalle tinte eterogenee che ritrae il ricco universo interiore di SALVAJE. Attraverso la sua poetica ispirata, l’artista mette a nudo i suoi pensieri trasmettendo all’ascoltatore la sua mentalità e la sua visione sulla realtà che lo circonda. Tra gli alti e bassi delle montagne russe emotive che contraddistinguono il carattere del protagonista, brano dopo brano, la narrazione diviene un vero e proprio viaggio che esplora tematiche esistenziali trasmettendo una forte componente di immedesimazione. 


Ciao Salvaje e benvenuto su Fuori La Scatola:
 
Ciao, grazie per l’intervista


La tua passione per la musica nasce con le percussioni, poi ti sei appassionato al mixer per poi approcciare canto e scrittura, cosa ti ha spinto a cominciare questo percorso? Quali sono stati i tuoi riferimenti sia nazionali che internazionali?
Come spesso accade, nacque tutto per gioco insieme ad un amico.. ho sempre voluto dire la mia fin da bambino e questa é stata l’occasione giusta per farlo.. a me piace ascoltare davvero di tutto.. non amo essere influenzato esclusivamente da un genere/paese/cultura


Lunatico è il tuo ultimo album e tratta tematiche esistenziali. com’è nato il progetto? E c’è un pezzo a cui sei più legato?
Il progetto nasce dal lavoro ininterrotto dal 2021, abbiamo deciso di conservare i pezzi migliori ma nel frattempo continuare a far uscire brani..
Ciò che mi contraddistingue dagli altri é proprio la varietà di genere.. non ne ho uno ben preciso, o meglio, riesco ad esprimermi su più generi ecco.. il risultato é proprio una serie di alti e bassi, sia nella vita che nella musica..da ciò nasce Lunatico, un mix di generi e di stati d’animo in continuo contrasto.
Il mio pezzo preferito é “Ti porto a splendere”, che racconta al massimo quanto riesco ad essere profondo e quanto vorrei esserlo sempre..


Com’è nato il tuo sodalizio artistico con il produttore 2EZ? Continuerete a collaborare insieme in futuro?
Questo é solo l’inizio, Lo e Teo insieme sono perfetti, hanno migliorato nettamente il mio modo di lavorare e pensare a livello musicale.. il lavoro si vedrà ancora di più con i progetti futuri👀


Ci sono pochi feat. all’interno del progetto, c’è un motivo particolare dietro questa decisione? Ci sono dei nomi con cui ti piacerebbe fare musica in futuro?
Sí! Avrei potuto inserirne qualcun altro, ma ho voluto lasciare solo Hind per dare quel tocco di femminilità al progetto, gli altri feat invece usciranno in futuro
Beh sicuramente sogno ogni giorno di fare più di un feat, con artisti noti della scena.. chissà💭🤞


Ci puoi anticipare sui tuoi prossimi step?
Non voglio fermarmi più e fare uscire sempre più musica possibile.. sicuramente mi prenderò la Luna, o almeno spero🌒