É uscito venerdì 13 ottobre 2023 il nuovo singolo di The 24 Project dal titolo “Parallelo 38“, in collaborazione con Forse Danzica. Qui, le suggestioni IDM di The 24 Project, il progetto solista di Rodolfo Liverani, si incontrano con il cantautorato indie rock di Forse Danzica. Guardarsi storti, decifrarsi, scoprirsi simili e per questo non fidarsi: “Parallelo 38“, il confine delle due Coree, ma anche il punto di contatto di un rapporto in cui i rancori nascosti sotto al tappeto sono troppi per riuscire a capirsi di nuovo, e il dolore è il prezzo inevitabile dell’orgoglio.
Non potevamo che fargli qualche domanda, sul suo lavoro con Matteo Rizzi (Forse Danzica) e su future collaborazioni. Ed ecco cosa ci ha raccontato!
Come sei entrato in contatto con il progetto di Forse Danzica? E più nello specifico, cosa pensi ti abbia colpito più di tutto nella sua musica?
Ci siamo conosciuti ad un evento di Studio Cemento, realtà con cui collaboriamo entrambi. L’idea di fare qualcosa insieme è nata in studio durante la registrazione del mio singolo (Impero del male) con Tigri. Lo trovo molto preparato dal punto di vista musicale e il suo stile eclettico si presta bene al tipo di musica che produco.
Credi che il tuo stile e le tue produzioni possano incastrarci anche con un genere alternative rock come quello di Forse Danzica? Musicalmente, che cosa vi ha unito più di tutto?
In definitiva, “3 puntini” è un brano variegato che trascina l’ascoltatore in un viaggio emozionante attraverso le parole e la musica. Lasersight ha dimostrato ancora una volta di essere un artista in grado di trasmettere riflessioni attraverso la sua musica, rendendo questa canzone un ennesimo gradino verso l’alto nel suo percorso musicale.
La cosa che ci accomuna è la voglia di sperimentare, credo che abbiamo due stili che possono essere complementari tra di loro. Ho iniziato a fare queste collaborazioni con l’idea di mettermi in gioco anche in generi che fossero fuori dalla mia zona di comfort.
Che cosa significa “Parallelo 38” nella vostra vita quotidiana?
Credo che in molti possano ritrovarsi nel concept del Parallelo 38, ogni giorno ci troviamo a confrontarci con noi stessi e chi ci sta accanto.
Siete riusciti a lavorare dal vivo a questo brano? Credete si possa creare una vicinanza umana e musicale anche lavorando a distanza?
Il brano l’abbiamo lavorato interamente a distanza. La tecnologia ormai consente di comunicare senza problemi quindi dal punto di vista della realizzazione del singolo è stato tutto molto naturale.
Prossima collaborazione?
Ci sono molte novità. È ancora presto per annunciare nuove collaborazioni ma consiglio di rimanere connessi alle mie pagine.