Recensione: ricerca e cura nel dettaglio in Chasing You di Paolo Carone

Chasing You, l’ultimo singolo di Paolo Carone, cantautore e musicista di grande caratura (nonchè insegnante di Pianoforte) si distingue per la sua ricercatezza, cura, e se vogliamo in qualche modo, anche una “raffinatezza” di testo e musica. Raffinatezza perchè è raro ritrovare tanta cura nel dettaglio ad oggi.

Chasing You, uscito il 12/12/2021 e disponibile su tutte le piattaforme di streaming e download digitale, è un lavoro autoprodotto ma che non ha davvero nulla da invidiare alle grandi produzioni delle Major in quanto alla realizzazione nei termini più stretti: registrazione, mix e master magistrali. Complimenti!

Una atmosfera calda, anni ’70 e ’80, RnB che ci ricorda quello di Marvin Gaye, Michael Jackson ma con molte spruzzate di contemporaneità. Estremamente gradevole all’ascolto ed orecchiabile, ma anche molto ballabile se vogliamo…un pezzo che ci sta a meraviglia nelle serate di alcuni grandi locali o teatri degli States. Ogni strumento è dosato in maniera impeccabile; stupendo l’uso e le frasi dei fiati nei ritornelli. A livello vocale una grande performance di Paolo, per la quale, come ci ha detto lui, dobbiamo ringraziare anche la sua vocal coach Lucia Iunco con la quale ha lavorato su intensità, resistenza e tonalità.

La canzone, scritta da Paolo per testo e musica, parla di un atto di amore,  dell’ossessione di un uomo verso una donna bellissima che si manifesta nella continua ricerca di Lei.

Si tratta di un uomo che ha una relazione sessuale con una donna più giovane di lui: i due si incontrano regolarmente e clandestinamente, fanno l’amore ma lui non riesce a distogliere il pensiero da questa splendida ragazza e passa gran parte del suo tempo a cercare le sue foto sui social ed informazioni su di lei, andando “a caccia” delle sue immagini.

Per cui un testo attuale ma non banale (come spesso accade trattando certi temi), drasticamente reale e “vivo” che mixato ad un sound, una atmosfera come quella descritta poco fa, lo rendono un pezzo senza tempo e degno di essere popolare in ogni parte del mondo. Lo diciamo senza peli sulla lingua.

Continuiamo a seguire (fatelo anche voi) con grande interesse Paolo Carone perchè ci aspettiamo davvero grandi novità da lui…e vi invitiamo ad andarlo a cercare anche live!

SEGUI PAOLO CARONE

cell. 3208709942

Facebook: https://www.facebook.com/paolocaroneofficial

youtube: https://www.youtube.com/channel/UCl0-kYorO2qGU-ai-K-HvEQ

Spotify: https://open.spotify.com/artist/5xhajGyH4bjsXXJWZK9Vj3

Instagram: @paolocarone1981