Recensione: Nightfall di Domenico Masiello racchiude i sapori delle sere d’estate

Abbandona momentaneamente il violino Domenico Masiello, questo ottimo musicista e compositore lucano che già in passato ci aveva incantato con i brani Fly away e Distance.

Torna con un pezzo che sà davvero d’estate, come detto, lasciando da parte momentaneamente il violino: è infatti online con la sua Nightfall. Il pezzo sarà accompagnato da un videoclip (altro campo in cui Domenico ci ha abituati bene) per cui a fine recensione troverete come al solito i contatti dell’artista e vi invitiamo ad iscrivervi subito al suo canale (se non lo avete fatto ancora) per non perdervi assolutamente il video di Nightfall!

“Nightfall” racchiude in se i colori ed i sapori, spesso malinconici, di una notte estiva. Sebbene abbia delle dichiarate influenze Indie pop, ritroviamo all’interno (almeno a nostro parere e soprattutto nel riff) un pò di anni ’80 e perchè no, qualcosa di Italo Disco degli anni ’90. Questo non è negativo assolutamente perchè l’elettronica, la ricerca dei suoni e la batteria mixati a questo piano che appunto ci riporta la mente un pò indietro, ci regalano le emozioni volute e per cui hanno lavorato Domenico ed il suo staff, quelle delle atmosfere di una sera estiva di cui sai già che fra qualche tempo te ne ricorderai.

Il brano è comunque fresco e dal sapore mediterraneo. Ci immaginiamo il pezzo ascoltato di notte in spiaggia da un gruppo nutrito di ragazzi o fatto partire nel bel mezzo di una festa. Ci starebbe davvero alla grande. Aggiungetelo quindi alla vostra playlist estiva personale perchè vi tornerà utile sicuramente.

Con questa canzone, l’artista, si cimenta in un nuovo stile per lui dimostrando la sua grande versatilità e capacita di trasformarsi musicalmente in ciò che vuole!

SEGUI DOMENICO MASIELLO

Sito web

Facebook

Instagram

Youtube

Spotify