Recensione: ‘Mai dire mai’ di Sean Arlotti. Un secondo singolo che promette molto bene per il futuro

‘Mai dire mai’ è il secondo e nuovo singolo del cantautore e musicista riminese Sean Arlotti, online dal 9 dicembre su tutti i digital store, prodotta dallo stesso Sean e The Slight con mix e master affidati a Vdxx Recording Studio.

Partiamo col dire che ci troviamo di fronte ad una love ballad fortemente indie pop, che già dai primi secondi ci riporta nel mondo di questo genere. Ballad che ci appare piacevole moderna, molto “all’italiana” e ci permettiamo di dire, bella. Un lavoro indie pop quindi, ben prodotto ed ben arrangiato non allontanandosi mai dalle sfumature di queste contaminazioni. Un buon arrangiamento come detto, non troppo estroso ma ben dosato ed oliato. La chitarra acustica che apre e ci accompagna è pulita e precisa e c fa diventare desiderosi di ascoltarla ancora.

Passando alle liriche, ‘Mai dire mai‘ parla di un rapporto di coppia prossimo alla fine che comunque porta ancora gli strascichi di un bene reciproco e l’incertezza su un futuro che potrebbe vederli di nuovo insieme.

La scrittura dei Sean Arlotti è molto moderna, stesso discorso vale per le metriche. Tutto sommato si coglie un importante sguardo verso il cantautorato del passato di cui l’artista, forse, sarà un abile ascoltatore e riesce a catturare e fare suo lo stile scrittorio, plasmando le parole verso gli ascoltatori più giovani.

E’ importante citare a parte vocale, non molto messa alla prova qui essendo un pezzo indie e cantautorale, ma Sean mostra un timbro interessante ed una buona estensione che ci fa sentire nelle seconde voci del ritornello. Quindi un punto in più che può sfruttare sicuramente in lavori futuri che siamo curiosi di ascoltare e che aspettiamo in questo nuovo anno.

INSTAGRAM:

@sean.arlotti