Recensione: le emozioni di “Canzone di fine anno” di Piergiorgio Tedesco

E’ online dal 6 dicembre “Canzone di fine anno” di Piergiorgio Tedesco, disponibile su tutte le piattaforme digitali ed in Lyrics video sul suo canale Youtube. L’arrangiamento è firmato da Simone Ferrero per la produzione del Ciabot Studio. La copertina è stata creata Luigi Bicco.

Il singolo segue all’album “Wrestling” e possiamo considerare questa traccia davvero un pezzo “speciale”. Non è una canzone sul Natale, come tiene a precisare l’artista, ma una canzone sui pensieri, i sentimenti, le emozioni, i ricordi che vivono spontanei in quel periodo. Ed è una canzone che riguarda tutti

Che non sia un pezzo natalizio lo si evince anche dai primi secondi del brano. Capiamo subito che non siamo di fronte quel tipo di canzoni.

Una ballad romantica e struggente, magica ma nostalgica e malinconica. La chitarra arpeggiata è sublime attirando immediatamente la nostra attenzione. Le liriche di Tedesco, di probabile influenza Gucciana,sono scandite bene dalla sua calda voce, probabilmente emozionata anche al momento della registrazione poichè ci trasmette davvero quella magia che aveva intenzione di emanarci.

Uno sguardo, inevitabile ci viene da dire, va anche al covid e tutto ciò che ha portato, nè notiamo soprattutto la presenza nell’efficace e raffinato ritornello.

Un pezzo quindi attuale, e resterà attuale per sempre in quel periodo dell’anno, e forse questa è anche la forza in più di questo pezzo, comunque molto bello, e ottimamente registrato: quando arriviamo a Dicembre, che sia del 2021 o del 2091 questa canzone sarà sempre estremamente vera, presenta e ci “darà ragione”!

SEGUI PIERGIORGIO TEDESCO

www.facebook.com/PiergiorgioTedescoCantautore/

https://www.instagram.com/ilpiergi/

https://www.youtube.com/channel/UCYMD-bpqSfFi-tFsv8sisWg