Recensione: “La quinta stagione” di Roberto Quassolo

Online dal 15 ottobre il second singolo del cantautore Roberto Quassolo. Il brano è una ballad riflessiva sul valore del tempo che ci è concesso e che spesso non basta mia. Questa bella canzone si chiama “La quinta stagione

“Spesso sono gli eventi di vita ed i vissuti ad essi correlati che ci mettono in questa condizione alimentando distanze tra noi ed i nostri desideri. La condizione che noi tutti stiamo vivendo in questo periodo di pandemia ne è un esempio concreto. E seppur sia consapevole che non esista altro tempo che questo meraviglioso istante, (Alda Merini), difficile mi è vivere il presente. Non mi rimani quindi che augurarmi che esista almeno una quinta stagione” ha dichiarato Roberto.

Il brano è malinconico e come detto riflessivo in cui il cantautore dimostra le sue grandi abilità poetiche, descrivendo quel qualcosa di desiderato e che non c’è, in maniera sublime con un violoncello che dona una atmosfera incantata. Forse davvero “l’elemento in più della canzone”.

Lo stile tra i cantautorale e il rock/folk lo rendono oggi giorno un brano unico nel suo genere e che lanciano Roberto Quassolo tra i cantautori emergenti più interessanti del panorama indipendente italiano.

CONTATTI SOCIAL ROBERTO QUASSOLO

https://www.instagram.com/quassoloroberto/

https://www.facebook.com/roberto.quassolo.94