Recensione in Anteprima: Luca Sammartino riporta il twist in auge con “Sono Pazzo”, online da domani

Recensiamo oggi in super anteprima ed esclusiva il nuovo singolo, in uscita domani, di Luca Sammartino accompagnato dagli immancabili “Fenomeni”. Direttamente dal cuore del twist italiano degli anni ’60, il nuovo singolo di Luca Sammartino, intitolato “Sono pazzo”, promette di scatenare una frenesia di balli e allegria in quest’estate torrida. Dimenticate i soliti tormentoni reggaeton, perché Sammartino ci invita a fare un salto indietro nel tempo, poggiando la puntina del giradischi su un 33 giri e ballando sulle note di un’epoca d’oro della musica italiana.

“Sono pazzo” è un brano orecchiabile, allegro e ispirato alle estati trascorse in spiaggia, mentre si innamorava ballando sulle canzoni di icone come Gianni Morandi, Celentano e Mina. La fusione di questi suoni nostalgici con un tocco moderno e fresco è il segreto di Luca Sammartino, il cui talento musicale e vocale è in costante crescita. Quest’artista audace ha dimostrato di sapersi distaccare dalle sonorità abituali e di proporre generi molto vicini a lui, risuonando con un pubblico abituato a diverse sonorità.

Il brano, oltre ad essere una vera festa per le orecchie, racchiude un messaggio sottile ma significativo riguardo alla musica estiva italiana degli ultimi anni. Luca Sammartino si fa portavoce di una critica ironica e intelligente, notando come molte produzioni estive nazionali abbiano puntato a imitare idee latinoamericane e sonorità internazionali, trascurando i canoni e la bellezza della nostra musica leggera, parte essenziale della nostra storia e cultura.

“Sono pazzo” è la conferma della direzione intrapresa da Luca Sammartino e dei suoi talentuosi musicisti “Fenomeni” – Christian Anfossi, Andrea Cattarina e Marco “Fapo” Fapani – nella ricerca di un sound rock ‘n’ roll italiano moderno. Questa strada, inaugurata con il disco “Frugo nel frigo (canzoni contro la fame chimica)” e il singolo “Come Beethoven” in collaborazione con Red Sky, sta portando i ragazzi ad ottenere sempre più consensi e ad ampliare il loro seguito.

Il singolo “Sono pazzo” sarà disponibile in streaming su tutte le piattaforme digitali a partire da domani 28 luglio, insieme al videoclip ufficiale sul canale YouTube “Luca Sammartino – Rock ‘n’ Roll”. Quest’estate, l’occasione perfetta per ballare a ritmo di twist italiano sarà il concerto che Luca Sammartino & i Fenomeni terranno ad Agnone (IS) il 6 agosto, in occasione dell’evento benefico per l’associazione “Amici di Blu”, nata dopo il singolo benefico “Blu” dell’artista lodigiano ma di origini molisane.

Quindi, se siete in cerca di una boccata d’aria fresca e di una melodia coinvolgente per sfuggire al logorio della quotidianità, non perdete l’occasione di ascoltare “Sono pazzo” di Luca Sammartino. Un singolo che vi trasporterà in un vortice di gioia e spensieratezza, dimostrando una volta di più il talento e l’originalità di questo giovane artista italiano in rapida ascesa. Ballate, sorridete e godetevi questa esperienza musicale unica, perché Luca Sammartino è qui per farvi innamorare del rock ‘n’ roll italiano di nuova generazione.

CONTATTI

Instagram: https://www.instagram.com/lucasammartino_rnr

TikTok: https://www.tiktok.com/@lucasammartino_rnr
Youtube: https://www.youtube.com/lucalssammartino
Spotify: https://spoti.fi/3p8wrlc Sito Ufficiale: https://www.lucasammartino.com/