Recensione: il rap duro e crudo di GOOFFFFì nel suo nuovo singolo M.I.T.B.

M.I.T.B. è il nuovo singolo di GOOFFFFi, rapper di Ancona che in questo brano divide la scena con Timber La Primicia che interviene nella seconda strofa del pezzo. Continua invece il sodalizio con il collaboratore ed amico Lil Thug. M.I.T.B. è il primo singolo di un 2023, che l’artista ci ha confidato, ricco di release.

Una buonissima produzione di Lil Thug che crea un sound su misura a GOOFFFFi: un pezzo di rap classico che sposa benissimo l’espressività del cantante. Lui che ci sembra un “duro della musica”, che con un ottimo timing e flow esplode le liriche crude e dirette di un brano altrettanto forte nel complesso, interiorizzando parole e musica. Un pezzo che riporta alla mente i grandi artisti della scena underground degli anni ’90 che hanno fatto storia. Bello e pulito anche il timbro di GOOFFFFi che si contrappone a quello altrettanto interessante, ma naturalmente sporco di La Primicia.

Il ritornello, dove predomina l’inglese, è più cantato e prende qualche venatura pop, che lo rende orecchiabile e ti fa muovere.

GOOFFFFì è sicuramente un ragazzo che fin da bambino ha vissuto ed immagazzinato il mondo e la musica rap. In questo singolo, dalla scrittura incisiva ed efficace, il rap viene visto anche come fuga da altre strade, e nonostante la durezza del suo mondo, viene vissuto nel massimo rispetto e apprezzamento degli altri artisti, proprio come fanno a colpi di barre GOOFFFFi e Timber La Primicia.

Un bel pezzo quindi, che mette ancora più in rampa di lancio l’artista di Ancona, che dopo importanti collaborazioni passate, si presenta in questo 2023 come uno dei più promettenti giovani della scena.

SEGUI GOOFFFFi

INSTAGRAM

SPOTIFY

YOUTUBE