Recensione: Fiori di Tony, fra Hip Hop e Soul

Fiori è i primo singolo dell’artista 24enne calabrese Tony, online su tutte le principai piattaforme di streaming e download (anche nella nostra playlist spotify) ed in lyris video sul canale youtube dell’artista.

Tony, all’anagrafe Antonio Di Muro, è un artista poliedrico che spazia dalla musica al teatro, dal cinema al doppiaggio, in ci ha già avuto esperienze abbastanza rilevanti e formative. Per quanto riguarda la musica varia dall’hip hop, il pop, il soul e l’R’n B.

Proprio “Fiori” è una canzone che possiamo catalogare fra il rap/hip hop e l’ R&B. Nata il giorno del compleanno dell’artista,ovvero il 10 febbraio, è un pezzo che riprende esperienze di vita vissuta di Tony. Citando lo stesso artista: “I fiori non li regalo quasi mai perchè appassiscono e ciò non mi permettere di rimanere presente metaforicamente, nella casa della donna che amo…ma se te li regalo è perhè ci tengo”.

Il beat della canzone è stato composto da Enrico De Marco in arte Nico Santana; tutta la fase produttiva e di post produzione è avvenuta presso lo studio Officine 33 giri di Cosenza, sotto la cura del maestro Joe Santelli.

Il pezzo si apre con una parte introduttiva recitata che anticipa il ritornello che fà già entrare la canzone nel pieno del suo sound. Un sound definito “Futuristico” dall’artista.

“E ti ho portato fiori
Un Tuffo Nelle tue Emozioni
Chissà perché è così

Non vuoi parlarmi più
E ti ho portato fiori”

La base è molto coinvolgente e l’interpretazione ottima (si vede che è anche attore e doppiatore) e comunque si sente che c’è un sentore di esperienza personale. Davvero un buon sound che lo rende un pezzo molto radiofonico anche.

Una canzone che è una richiesta di perdono ma anche di non rassegnazione di fronte ad un arresto.

La canzone va a sfumare e chiudere a seguito di uno “Stop!” urlato, inaspettato, ma che ci fa presagire che ci sarà altro in futuro.

Rimaniamo dunque in attesa dei nuovi lavori di questa artista che si stanno rivelando molto interessanti e da seguire.

SEGUI TONY

Instagram: Toontony98

Facebook: Antonio Di Muro

Twich : TonyMusic98

Twitter: Tony98Music