Recensione: ‘Don’t mind’ di Calico Jack, bella partenza per essere il primo singolo da solista

Disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming e download dal 27 marzo, il nuovo e primo singolo solistico di Valerio Cicconetti, alias Calico Jack: ‘Don’t mind’, che a poco dalla sua uscita, sta già ottenendo un buon numero di ascolti e pareri positivi.

Prodotta da Egiuann, ‘Don’t mind’ è un pezzo hip hop in stile boom rap. Il brano è incalzante e festoso, con un ritornello che davvero gira benissimo e che apre il brano trascinandoci già dalle prime note. Musicalmente davvero un bel lavoro con , pulito, “bello dritto” con un bella ricerca di suoni. La base fa poggiare ottimamente la voce di Calico Jack che si muove molto suo agio sul tempo e ci sembra essersi divertito a registrare questo pezzo, e si divertirà sempre a cantarlo anche dal vivo. La canzone ha il potenziale di quelle che riescono a far divertire le folle, con anche un messaggio positivo all’interno che punta alla costante rinascita e ad invogliare chi lo ascolta ad andare oltre le sfide della vita.

L’artista ha scritto un testo che emana propositività e forza interiore. Un pezzo autobiografico che celebra la vittoria, o per lo meno, l’essere riuscito, da parte del cantante, a guardare oltre le sfide della vita senza farle influire sui proprio obbiettivi.

“E quando mi parli di rap

finisci testa in giù come un fiore di baobab

Tu apri le orecchie, ascoltami e registra il cap

Che ormai qua c’è più fila al bagno che dentro al caf”

Come primo singolo da solista davvero niente male per Calico Jack, che sotto la produzione di Egiunn ha tirato fuori un pezzo che suona alla grande.

SEGUI CALICO JACK

INSTAGRAM

MAIL EGIUANN: Egiuannbeats@gmail.com