Un’amore finito m ancora vivo, benchè sofferente. Questo è il tema a cui ruota attorno “Senza di te ultimo singolo di Maximilian Heart (Massimiiano Punzo all’anagrafe) Dj e e Producer di musica house e dancea classe 1994 di Napoli.
In questo brano, in cui a prestare la voce è la cantante “Dolly” si denotano ben presto le qualità da Dj e Producer dell’artista campano: la melodia è ben strutturata e si ricorda facilmente; le percussioni usate ci fanno muovere dalla sedia…ed in fondo è quello che un Dj vuole. L’uso dei suoni è quello che potremmo ritrovare in una sala piena di gente che vuole passare la sua serata in un clima spensierato.
Riprendendo le parole di Maximilian e Dolly, dalla nostra intervista con loro, il mood del brano infatti risulta molto festaiolo ma il testo è pieno di malinconia e sofferenza. Ad un orecchio poco attento quini, sfuggirebbe che ciò che trasmette il testo è abbastanza opposto alla musica. Una contrapposizione che potrebbe far discutere ma chi in effetti ci sta se creata e vista da un punto di vista prettamente giovanile, dove la voglia di riscatto, spesso, si mescola ai ricordi anche dolorosi.
“Sai, che ho imparato a stare senza di noi,
tanto poi a prescindere porti solo guai
passa un’altra estate ed io mi chiedo perché perché
ma sono stanca di star senza te “
Il pezzo, chiaramente EDM, strizza un pochino l’occhio alla musica elettro pop. La partenza del pezzo ci riporta la mente anche alla techno. L’attenzione viene poi catturata dalla voce della cantante che propone un effetto tremolante, per far emergere appunto, la malinconia e la sofferenza della situazione raccontata. Le parti cantante sono suddivise in due blocchi, ben divisi da un bel riff.
Non è il primo brano di Maximilian Heart che già si sta facendo ben conoscere agli addetti ai lavori locali e non…siamo curiosi di ascoltare anche i suoi lavori futuri, magari sempre con Dolly, e che siamo sicuri che denoteranno una crescita artistica sempre maggiore.
SEGUI MAXIMILIAN HEART
https://linktr.ee/punzo_massimilianodj
https://www.instagram.com/maximilian_heart/