Recensione di ‘Amnesia’, singolo di Charlie Echo che propone un buon progetto

Online dal 13 ottobre per Jayworkmusic e Ed Music Recording, ‘Amnesia‘ è un interesante singolo del rapper Charlie Echo.

L’artista si dimostra bravo nella scrittura di questo lavoro, supportato da altri musicisti navigati, tra i quali Daze ed Egiuann che ne ha curato la produzione ed è stato anche citato nel testo. Si sente che è un ragazzo che ha ascoltato, vissuto ed interiorizzato il rap italiano ed internazionale, capace di toccare certe tematiche molto importanti ed a volte dimenticate.

“‘Amensia’ abbraccia tematiche legate ad aspetti lavorativi conformi ad una realtà che quasi tutti viviamo ogni giorno ma se ne parla poco, quasi niente” ci aveva raccontato nella precedente intervista.

Il brano infatti tocca le tematiche legate all’incertezza e l’instabilità del mondo del lavoro, oltre che le abitudini deleterie delle persone fino alla politica. Il tutto scritto ed interpretato in maniera forte, attuale ed accattivante.

“Ancora una volta mi cede il suolo

sto cadendo giù

per un cambio effettivo di ruolo

e non morire più”

La produzione quindi ci regala una gran bella base ed un arrangiamento sul quale Charlie sembra essere a proprio agio. Bello l’intro, molto avvinnente che ci travolte nel vortice del testo. Nel ritornello riconosciamo anche sfumature pop rock. Ci piace il tappeto di suoni proposto e l’effettistica usata nella voce che dà ancora più punti alla parte interpretativa.

Come detto anche nell’intervista con Charlie, è importante citare anche il videoclip del brano Amnesia. Un lavoro che ci ha catturato particolarmente e che è la dimostrazione che, anche con un budget ridotto ma con molte idee e voglia di fare si possono ottenere risultanti accattivanti e coinvolgenti.

“Il video è stato girato 4 volte per 4 giorni di fila con uno smartphone. Le riprese sono state fatte dal sedile posteriore ogni mattina andando al lavoro (fidanzata di Charlie) in un viaggio di circa 45 minuti.”

SEGUI CHARLIE ECHO

MAIL

FACEBOOK

INSTAGRAM

YOUTUBE: CHARLIE ECHO

SPOTIFY: CHARLIE ECHO

@egiuann @dazeraca @edmusicrecordings @jayworkmusic