Recensione: Dettagli del privè, nuovo lavoro di Dario Bo Bucci

Una canzone suggestiva, surreale se vogliamo, ma vera. Leggera e profonda allo stesso tempo. Parliamo di “Dettagi del privè” di Dario Bo Bucci…ed ovviamente del suo videoclip.

La canzone, nata osservando la propria casa in disordine, come ci ha raccontato lo stesso Dario, vede la solita collaborazione di Nadir Gelatine alla composizione musicale. Questo sodalizio musicale, che sembra durare nel tempo, ha mostrato man mano un crescita artistica da entrambe le parti, fornendoci del materiale via via migliore, brillante, fresco e molto piacevole.

La canzone è molto ben interpretata dal Bo Bucci, che sta migliorando sicuramente le sue abilità canore. La chitarra acustica in entrata ci porta quel sapore quasi sud americano o iberico che ci fanno subito ballare con la mente. Molto bella e suonata bene. La descrizione dei vari oggetti (ma non solo, vedi i ragni) da parte dell’artista è poeticamente simpatica. Bella poi la progressione di accordi che precede il ritornello, che crea un clima di crescente suspance, fino ad appunto, esplodere nel ritornello. Qui molto belli i cori. Anche qui, il giro armonico è molto, ci ricorda un pò alcuni passaggi anni ’70.

Il videoclip èun solito lavoroone da pare di Bo Bucci, che si merita l’appellativo di Re dello stop Motion.

Giusto citare anche la solita Sonia Tumminelli all’aiuto regia, e la partecipazione di Mariasole Varano, Armando La Peccerella, Vincenzo Martongelli, Roger J. Lo Bue e Leo Benvenuto. La voce femminile nei cori è quella di Lea Macauda.

Nel frattempo continuiamo a gustarci anche le nuove videostrofe di Dario Bo Bucci, ed aspettiamo con curiosità ed ammirazione l’uscita del suo ormai annunciato album!

SEGUI DARIO BO BUCCI

Instagram: https://www.instagram.com/dario_bo_bucci_10e43/

Youtube: https://www.youtube.com/user/dariobucci/featured